Il nuovo modo di leggere Napoli

Spagna al tappeto, Italia ai quarti!

di / 0 Commenti / 27 Visite / 28 giugno, 2016

007Italia-Spagna-400x267La Nazionale di Conte stende 2-0 le Furie Rosse a Parigi: di Chiellini e Pellè le due marcature. Sabato sera la storica sfida con la Germania.

La partita

Parte fortissimo l’Italia, che si rende subito pericolosa con una punizione di Florenzi per il colpo di testa di Pellè che costringe De Gea al grande intervento. Due minuti dopo tocca a Giaccherini impensierire il portiere spagnolo con una rovesciata da pochi passi. Al 33′ azzurri in vantaggio: punizione di Eder dal limite dell’area, Giaccherini arriva sulla respinta dall’estremo difensore iberico e serve Chiellini che spinge la palla in rete. La Nazionale di Conte conserva il vantaggio e si va all’intervallo. Nella ripresa arriva la tanto attesa reazione delle Furie Rosse, mentre l’Italia è pronta a ripartire in contropiede così come accade al minuto 55 quando Eder si invola verso la porta di De Gea ma quest’ultimo gli nega la gioia del gol. Gli azzurri chiudono tutti i varchi e resistono; entra anche Insigne che mette subito in mostra le sue doti tecniche, saltando Pique e concludendo in porta ma il portiere iberico gli dice di no. Allo scadere Buffon evita il peggio compiendo una strepitosa parata dopo un tocco maldestro di Barzagli. Nel recupero la Nazionale Italiana la chiude: splendido cambio di gioco di Insigne per Darmian, il quale serve al centro Pellè che insacca al volo.

Il tabellino

Italia (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Barzagli; De Sciglio, Giaccherini, De Rossi (dal 54’ Thiago Motta), Parolo, Florenzi (dall’84 Darmian); Pellè, Eder (dall’82’ Insigne). Allenatore: Conte.

Spagna (4-3-3): de Gea; J.Alba, Piqué, Ramos, Juanfran; Iniesta, Busquets, Fabregas; Morata (dal 70’ Vazquez), Nolito (dal 46’ Aduriz (dall’81’ Pedro), Silva. Allenatore: Del Bosque.

Arbitro: Çakir (TUR)

Marcatori: Chiellini (I, 33’), Pellè (I, 90’+2)

Ammoniti: De Sciglio (I, 23’), Nolito (S, 41’), Pellè (I, 54’), Silva (S, 90’+4)

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)