Il nuovo modo di leggere Napoli

D&G: Napoli diventa città eterna con sfilate e serate di gala

di / 0 Commenti / 304 Visite / 5 luglio, 2016

Dg-600x400Questa settimana Napoli diventa la città di Dolce&Gabbana. Per quattro giorni sarà la location d’eccezione dei festeggiamenti del trentennale della griffe. Madrina dell’evento la partenopea Sofia Loren che per l’occasione sabato 9 luglio riceverà la cittadinanza onoraria per i “sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione e affetto della città di Napoli”. Alla presenza di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, nel cortile del Maschio Angioino, alle ore 10.30, la Sofia internazionale riceverà l’onorificenza dal sindaco Luigi De Magistris e dall’assessore alla Cultura Nino Daniele.

Oltre sessanta testate internazionali accreditate, arriveranno in città per raccontare la kermesse di moda più chiacchierata nel jet set mondiale. Il golfo di Napoli è già intasato da super yacht. Intanto presso il Circolo Rari Nantes sulla scogliera Santa Lucia, sarà allestita fino al 12 luglio (dalle ore 10.00  a tarda notte) la Terrazza Martini con il pop up store Dolce&Gabbana  delle collezioni moda uomo donna e bambino.

Gli eventi D&G inizieranno giovedì 7 luglio alle 19.30 presso Villa Pignatelli con esposizione dell’Alta Gioielleria, cocktail di benvenuto e cena a seguire.

Spaccanapoli diventerà invece lo scenario scelto dai celebri stilisti per allestire la propria sfilata venerdì 8 luglio. Tutta la zona di via dei Tribunali, da via Duomo a piazza Miraglia, è interessata dal dispositivo di traffico speciale che il Comune ha istituito per l’evento. Dalle 14.00 alle 21.00 di venerdì prossimo sarà infatti vietata la sosta su via Duomo nel tratto da piazza Nicola Amore a Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi. Dopo il defilée nel centro antico, il Borgo Marinari ospiterà una festa di piazza dal dress code: “Elegant Dolce Vita”.

Sabato 9 luglio i riflettori si sposteranno su Castel dell’Ovo con la presentazione della collezione Alta Sartoria prevista per le 18.30, seguita da una cena di gala. Il codice di eleganza, recita il  rigoroso tema: “James Bond elegance and Bond Girl sensuality”. L’evento finale culminerà in una serata danzante dal tema ‘Mambo italiano’ con l’arrivo domenica sera di 400 ospiti d’eccezione presso la spiaggia dei Bagni Elena.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)