Il nuovo modo di leggere Napoli

Dal 15 al 24 luglio: Giffoni Film Festival 2016

di / 0 Commenti / 84 Visite / 8 luglio, 2016

Ritorna anche qgiffoniuest’anno l’evento cinematografico più atteso per ragazzi: la 46° edizione del Giffoni Film Festival.

Dal 15 al 24 luglio si susseguirano a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dieci giorni di fantasia, emozioni e viaggi straordinari nel mondo dell’animazione, dove la parola “viaggio” è il termine più adatto ad accompagnare il tema di quest’anno: Destinazioni.

Destination“,  capeggia il titolo  sulla colorata locandina dell’evento, a cui  si arriva tramite un percorso di evoluzione personale, raccogliendo e vivendo esperienze, maturando le proprie idee e la concezione di sé stessi. Destinazioni da vivere sia in maniera individuale che collettiva, sotto la guida di un’insegnante di vita, che in questo caso è costituito proprio dai film presentadoryti al festival.

Ad aprire l’evento il 15 luglio sarà proprio un film basato su un viaggio, “Alla ricerca di Dory“, attesissimo nelle sale italiane per il 14 settembre anche grazie al successo del film da cui è tratto, “Alla ricerca di Nemo”, dove veniva raccontata la storia dell’amato pesciolino pagliaccio separato dal padre. Stavolta protagonista della storia sarà la sbadata pesciolina Dory, impegnata nella ricerca del proprio passato e dei suoi genitori.

Il 18 luglio sarstandard_1c93fbaf-0aef-41e1-a060-02493419b7efà presentato invece in anteprima il musical “New York Academy“, la storia di ambizioni, sogni, desideri e speranze di giovani artisti, ambientata in una delle più prestigiose scuole di spettacolo degli USA. All’anteprima saranno presenti anche l’attore protagonista Nicholas Galitzine e le stelle di Broadway Michael e Janeen Damian.

E ancora saranno mandati sullo schermo il film  “Me before you“, il 21 luglio, presenziato dall’attore Sam Claflin, in cui si racconta della storia d’amore tra un ricco banchiere su una sedia a rotelle e la sua assistente dal carattere allegro e solare,   e il 23 luglio il film tv in live-action “Fungus The Bogeyman” tratto dall’omonimo libro di Raymond Briggs.

Il 17 luglio sarà dedicato invece alla serie cult “Gomorra”, saranno ospiti al Festival Salvatore Esposito (Genny Savastano nella serie), Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Marco Palvetti (il boss Salvatore Conte), Fabio De Caro (Malamore), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianel). La giornata terminerà con il concerto in piazza Lumiére alle ore 22, con ingresso gratutito, dei Mokadelic e dei rapper Ntò e Lucariello, esecutori dell’original-soundtrack della serie tv.

Tra le grandi star internazionali figureranno poi anche la famosa Jennifer Aniston, il 23 luglio, e il pluripremiato cantante Mika, che farà tappa al Giffoni il 22 luglio.

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)