Il nuovo modo di leggere Napoli

Ischia Global Fest 2016: l’isola si arricchisce di ospiti

di / 0 Commenti / 82 Visite / 15 luglio, 2016

eventi-ischia-global-fest-2016Nell’isola campana frequentata da vip internazionali e made in Italy, oltre 100 ospiti hanno aderito all’ Ischia Global Fest 2016.

La 14esima edizione della manifestazione in programma dal 10 al 17 luglio, tra le celebrities di Hollywood ha accolto Tim Robbins, Danny Glover e Danny De Vito, che ha inaugurato la kermesse con l’anteprima europea del film ‘Wiener-Dog’ di Todd Solondz , oltre ad altri nomi altisonanti come Jeremy Irons, Gerard Butler e il regista Abel Ferrara.

Tra le star nostrane si annoverano Laura Morante, Paolo Genovese, premiato come regista dell’anno con ‘Perfetti sconosciuti’ e poi ancora Gianfranco Rosi, Gabriele Mainetti, Valeria Bruni Tedeschi, Claudio Bisio, Riccardo Scamarcio, Pino Insegno.

Il Festival oltre a celebrare i migliori film internazionali, omaggia anche la musica accogliendo ospiti del calibro di Dionne Warwick, Zucchero, Clementino, Syria, Lola Ponce e Kendall Schmidt.

Novità di quest’anno è l’introduzione dell’ Ischia Global Icon Award creato in onore di Bud Spencer. L’isola celebra anche i 50 anni della scomparsa di Totò. Tema del Social Cinema Forum 2016 è quello della diversità e dell’uguaglianza, legati ai diritti umani. La kermesse, prodotta da Pascal Vicedomini, ha in questa edizione come madrina d’eccezione, la modella tunisina Rim Saidi.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)