Il nuovo modo di leggere Napoli

Badminton De Lise e Finaldi agli EUROPEAN SENIOR CHAMPIONSHIPS

di / 0 Commenti / 45 Visite / 29 luglio, 2016

fin-del

Stilata in data odierna la lista degli atleti che rappresenteranno il nostro paese ai prossimi European Senior Championships 2016, gli Europei di categoria Master che si terranno dal 18 al 24 settembre a Podcetrtek (Slovenia).

Presenti due atleti dell’APD Annapoli: Doriana De Lise e Michele Finaldi nella categoria over 35. Questa è la loro seconda partecipazione (nel 2014 erano in Portogallo) ed è una meritata ricompensa all’impegno e alla passione che entrambi mettono per il proprio sport. Infatti nonostante impegni professionali e familiari riescono a ritagliarsi il tempo per gli allenamenti (sempre presenti agli allenamenti al PalaArgine di Ponticelli) e la partecipazione a numerosi tornei a livello nazionale e anche internazionale.

“Siamo orgogliosi di rappresentare Napoli e l’Italia in una competizione così importante. Il livello è molto alto vista la presenza di atleti ex professionisti o, nella nostra categoria, anche di giocatori ancora attivi nel circuito. Esserci è già una vittoria, passare qualche turno sarebbe il massimo” – queste le parole di Michele e Doriana

La manifestazione attira atleti da tutta Europa in numero sempre maggiore; 640 iscritti nel 2012 a Sofia (Bulgaria), 803 nel 2014 a Caldas da Rainha (Portugal). Questa volta gli organizzatori puntano a superare i 1000 partecipanti.

“Speriamo in futuro di giocare un evento del genere in casa” – conclude Finaldi

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)