Il nuovo modo di leggere Napoli

Fino al 18 agosto a Conca dei Marini “Santarosa Conca Festival”

di / 0 Commenti / 116 Visite / 14 agosto, 2016

santarosaMusica all’alba e spettacoli sotto le stelle, una rassegna letteraria e degustazioni di prodotti tipici della Costiera Amalfitana  a Conca dei Marini in provincia di Salerno che la sera del 2 agosto con  la gara nazionale ha  premiato il miglior pasticciere 2016. Tutto in nome della Santarosa. Sarà il momento clou della nuova  edizione del “SantarosaConcaFestival”, la festa dedicata alla sfogliatella, in programma nel suggestivo scenario costiero fino  settembre con una serie di eventi tra musica e gastronomia.

La manifestazione, promossa dal Comune di Conca dei Marini, dalla Pro Loco e dall’associazione ALOE (Associazione liberi operatori economici), nasce con l’obiettivo di celebrare uno dei dolci più antichi e famosi delle Campania. Proprio in questo luogo incantato infatti, nel lontano 1700, nacque la prima sfogliatella creata quasi per caso dalle mani sapienti delle suore del convento Santarosa, monastero che si affaccia sul mare della magnifica Costiera Amalfitana.

Grande chiusura giovedi 18 con la commedia di Eduardo de Filippo “Le voci di dentro” nella location del teatro all’aperto.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)