Il nuovo modo di leggere Napoli

“Napoli a braccia aperte”, abbracci gratis a Piazza del Plebiscito

di / 0 Commenti / 126 Visite / 27 agosto, 2016

ABBRACCI GRATIS!

ABBRACCI GRATIS!

Il prossimo 09 ottobre Napoli si riempirà di amore! Sarà Piazza del Plebiscito ad ospitare l’evento “A Braccia Aperte” portato avanti dall’associazione “Con-tatto, abbracci gratis Italia free Hugs”, che si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Il tema del progetto è la fiducia, la domanda del giorno sarà “IO MI FIDO, E TU?”, mentre lo scopo è quello di mettere da parte i pregiudizi dettati dalla conoscenza e concentrarsi soltanto sul trasmettere emozioni, ma come mai proprio tramite l’abbraccio? È stato provato sia dalla scienza che dagli esperimenti di CON-TATTO che abbracciare qualcuno ha un vero e proprio effetto terapeutico, sul corpo e sulla mente sia di chi abbraccia che di chi riceve l’abbraccio. La magia dell’abbraccio si manifesta però quando i suoi benefici possono essere ottenuti anche quando a scambiarselo sono due sconosciuti, è possibile poiché il corpo infatti produce un ormone chiamato “ossitocina”, noto soprattutto come l’ormone dell’amore.

Per partecipare serve semplicemente portare un cartello con scritto frasi come: free hugs, abbracci gratis, dono abbracci, regalo abbracci, io mi fido, abbracciami. Se volete, potete anche pensare di indossare una benda, in questo modo abbraccerete in maniera casuale chi è accanto a voi, senza farvi troppi problemi.

L’esperimento si svolgerà a livello nazionale per provare che, a volte, basta poco per ritrovare la felicità… A volte, basta un abbraccio. Questa è senz’altro un’idea originale, ricca di amore, per alcuni potrebbe anche essere l’occasione per fare nuovi incontri.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)