Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, Città Metropolitana: urne chiuse, al voto il 94%

di / 0 Commenti / 83 Visite / 9 ottobre, 2016

sindaci-675Sono iniziate alle 8 di stamane, 9 ottobre, le operazioni di voto per l’elezione del consiglio metropolitano di Napoli, presso la sede dell’ente in piazza Matteotti. I 1536 aventi diritto al voto, tra sindaci e consiglieri comunali dei 92 comuni dell’area metropolitana, si sono recati alle urne per scegliere i 24 consiglieri dell’Assemblea di S.Maria la Nova, tra gli 87 candidati appartenenti alle 6 liste ammesse fino alle ore 20.

I primi a recarsi alle urne, all’apertura dei seggi, sono stati il consigliere Liberato Staiano di Massalubrense nella sottosezione n. 1 presso la sala “Cirillo” di Palazzo Matteotti e il consigliere Michele Cerciello di Marigliano che ha votato presso nella sottosezione n. 2 allestita presso la sala “Borsellino”.

Lo spoglio delle schede elettorali avrà inizio alle ore 8 di domani e proseguirà fino al completamento delle operazioni.

Si sono concluse alle 20 le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Metropolitano di Napoli. Si sono recati alle urne – nelle due sottosezioni elettorali costituite nella sede della Città Metropolitana di piazza Matteotti a Napoli – 1.450 dei 1.537 aventi diritto tra sindaci e consiglieri dei 92 Comuni dell’area metropolitana chiamati a votare, pari al 94,34%.

La proclamazione dei risultati è attesa tra lunedì e martedì.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)