Il nuovo modo di leggere Napoli

LANCIANO BARBIE CON CORPI REALISTICI: SARANNO MIGLIORI DELLE CLASSICHE?

di / 0 Commenti / 396 Visite / 14 ottobre, 2016

Barbie con corpi reali

Se una donna avesse, proporzionalmente, la forma di una bambola Barbie avrebbe un aspetto quasi grottesco; così pare che il produttore di Barbie, Mattel, abbia pensato che sarebbe una buona idea ridisegnare il corpo delle sue famose bambole. Saranno loro a somigliare ad un reale essere umano!

Il risultato lo potete vedere qui sotto, un gruppo di bambole con forme curve e naturali, di statura proporzionata, sette toni di colore di pelle differenti, diciotto colori di occhi diversi e vari tipi di acconciature.

Se siete interessati, stanno per essere lanciate sul mercato per vedere se avranno successo; sono già pre-ordinabili sul sito di Mattel e sono pronte a indossare abiti che siano per “fashioniste” ma con una vestibilità reale.

Evelyn Mazzocco, manager del brand Barbie, ha dichiarato: “È stato necessario guardare al futuro, rivoluzionare la figura della Barbie, quindi abbiamo pensato perché non giocare con una bambola che assomigli più alla mamma che alla top model vista di sfuggita sulle riviste?”.

Le Barbie hanno da sempre un’influenza culturale notevole, magari anche esagerata, e proprio per questo sono state spesso messe al centro di polemiche. Una delle polemiche più accese è sempre stata quella legata alle forme del suo corpo, sproporzionate e irreali, pare infatti che queste misure contribuirebbero a diffondere un’immagine stereotipata e dannosa della donna che le bimbe recepiscono fin da piccole.

Quindi, saranno queste nuove Barbie migliori delle classiche?!

Barbie

 

Barbie

Barbie

 

Barbie

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)