Il nuovo modo di leggere Napoli

Mercoledì 12 luglio 2017 nuovo appuntamento a Napoli con Metro Art Kids

di / 0 Commenti / 110 Visite / 10 luglio, 2017

metro_art_kids Mercoledì 12 luglio 2017 nuovo appuntamento a Napoli con Metro Art Kids, l’iniziativa che coniuga visita didattica e laboratorio creativo dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie.

La proposta educativa dell’Azienda Napoletana Mobilità si svolgerà presso la stazione Toledo dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e, a grande richiesta dopo il successo della precedente edizione, riproporrà le “Storie di luce e d’ombra” ispirate all’opera di William Kentridge.

Metro Art Kids si svolgerà in due fasi: una prima caratterizzata dalla visita performativa con partenza dall’atrio della stazione Toledo alle ore 10.30.

Qui i bambini esploreranno in maniera attiva la “stazione più bella d’Europa”, avvicinandosi ai linguaggi e alle tematiche dell’arte contemporanea in una modalità ludica e partecipativa.

La visita alla stazione Toledo culminerà poi negli spazi della seconda uscita Montecalvario, dove i bambini saranno coinvolti dagli operatori didattici ANM nella sperimentazione diretta di un’opera collettiva provvisoria con l’utilizzo di videoproiezioni, materiali di recupero, collage e dipinti.

Filo conduttore dell’appuntamento, la multimedialità e i giochi d’ombra, sull’esempio di William Kentridge e delle sue teatrali processioni di sagome scure.

Metro Art Kids prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica che trovate in basso e attendete la mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)