Il nuovo modo di leggere Napoli

Dal 6 all’8 ottobre, a Massa di Somma la manifestazione: “Massa fa Gola”

di / 0 Commenti / 111 Visite / 7 ottobre, 2017

evento-a-massa-di-somma-provincia-di-napoli_1578173Da venerdì 6 a domenica 8 Ottobre 2017 presso il Parco Urbano Miravilla di Massa di Somma, in provincia di Napoli, in scena l’evento “Massa Fa Gola”.

L’idea nasce a seguito di “Le Rotte del Gusto” un progetto di ricerca per “Esperti in Turismo Enogastronomico e Comunicazione Massmediatica di Culture Culinarie e Prodotti di Nicchia”, che verteva sulla catalogazione di cibi poveri o “di strada” di tre regioni Italiane: Campania, Lazio, Puglia.

Nel corso della manifestazione, gli artigiani dell’antiquariato presenteranno lavorazioni tradizionali del territorio (in legno, ferro, pietra, ceramica, porcellana, corallo), un vero e proprio mercatino, ideato per far conoscere al grande pubblico il vero artigianato, valorizzando allo stesso tempo i tratti caratteristici del territorio che, in passato, ne hanno condizionato la nascita e l’evoluzione.

Dalle 18:00 alle 24:00 gli operatori Street Food delizerianno il palato dei visitatoti con le loro prelibatezze. II marchio GustiAMOci, sarà così un distintivo di qualità e genuinità sempre più riconoscibile e riconosciuto e non certo un modo per massificare e uniformare modi e gusti del territorio.

Sono inoltre previste attrazioni per bambini con animatori, giochi a premi e laboratori incentrati principalmente sull’artigianato.

Di seguito il programma.

06 Ottobre 2017

A partire dalle 19:00 si esibiranno gli allievi del Centro Accademico Luglio D’Inverno e a seguire OSPITI DELLA SERATA “VIP PARTY” con GIGIO ROSA E GIGI SORIANI.

07 Ottobre 2017

Esibizione degli atleti della Freedom Fighter e, a seguire, suoni e balli popolari con il gruppo Ritmi del Sud  OSPITE DELLA SERATA GIANLUCA MANZIERI.

08 Ottobre 2017

ore 10.00 – sfilata di Carrozze d’Epoca. Calessi e Selle con partenza via Paparo e proseguimento per C.so Boccarusso, alle 11:30 vi sarà la benedizione sul Piazzale del sagrato in Piazza Dell’Autonomia.

Esibizione degli allievi della Latin Dream e, a seguire OSPITE DELLA SERATA GIANLUCA MANZIERI.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)