Il nuovo modo di leggere Napoli

Corso Trucco permanente a Napoli: novità 2018

di / 0 Commenti / 470 Visite / 25 giugno, 2018

trucco-permanente-trucco-semipermanente-roma-650x412Il trucco permanente è un trattamento estetico che prevede l’introduzione di specifici pigmenti colorati nella pelle, allo scopo di valorizzare, correggere ed eliminare inestetismi del viso e del corpo. Avere labbra perfette, uno sguardo profondo, sopracciglia curate e impeccabili è il sogno di molti, ma per operare nel settore bisogna seguire dei corsi apposti che assicurano una formazione completa.
I corsi di trucco permanente in Campania e a Napoli dell’ Accademia Orsini & Belfatto sono molto ben organizzati e cominciano dai corsi base per garantire ai corsisti un inizio completo e perfetto sotto ogni punto di vista, che riguarda quindi la teoria e la pratica. Per quelli che già sanno invece come approcciarsi alla tecnica sono disponibili i avanzati e dei master che si pongono l’obiettivo di insegnare agli operatori tecniche di perfezionamento e utilizzo di altri strumenti all’avanguardia. Possono frequentare i corsi avanzati quindi coloro che hanno già basi profonde di dermopigmentazione e devono imparare livelli ancora più elevati.
Ecco le novità 2018 dei corsi di trucco permanente a Napoli:

Corso dermopigmentazione
Il corso di dermopigemntazione base consiste nell’apprendimento di norme teoriche e di pratica necessari per avvicinarsi a questo settore. L’insegnamento è incentrato nella spiegazione attenta di tutti i passaggi che occorrono per raggiungere una adeguata formazione del dermopigmentista. Le lezioni saranno basate sulla geometria del viso, su vanno eseguite e disegnate le sopracciglia, sugli strumenti di lavoro da utilizzare e sui colori da impiegare per eseguire i vari trattamenti. Negli ultimi 2 giorni di corso è prevista la pratica su pelle sintetica e gli operatori vengono seguiti da un docente che ha il compito di guidare gli allievi verso la giusta collocazione del dermografo e di correggere gli errori.

Corso avanzato e correttivo
Al corso avanzato e correttivo a Napoli possono accedere solo gli operatori che hanno conseguito con successo il corso base e hanno svolto almeno 5 trattamenti. Il corso dura 3 giorni e si pone l’obiettivo di formare professionisti che spesso sono chiamati a correggere lavori di altri operatori.

Corso sopracciglio realistico
Il corso sopracciglio realistico a Napoli è rivolto ai professionisti che desiderano apprendere la tecnica di riempimento e ricostruzione sopracciglia con effetto realistico. Il corso ha la durata di 2 giorni ed è riservato a chi è già operatore del trucco permanente.

Corso di Microblading
Il corso di Microblading consiste in un programma di 3 giorni di corso intenso per imparare l’arte del trucco permanente con lo strumento a piccole lame per realizzare questa tecnica che permette di creare le sopracciglia pelo a pelo.

Master Labbra
Il master labbra è un corso di perfezionamento rivolto alle labbra e dedicato a chi sa già eseguire i trattamenti- La durata del master è di solo un giorno e prevede l’intervento di professionisti di alto livello.

Master Paramedicale
Il master paramedicale riguarda la branca della dermopigmentazione paramedicale che è dedicata a parti di cute mancanti o cicatrici o altri inestetismi visibili con un tatuaggio. Uno degli interventi più frequenti eseguiti con questa tecnica è la ricostruzione dell’areola mammaria.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)