Il nuovo modo di leggere Napoli

NAil art, come fare unghie a punta perfette

di / 0 Commenti / 673 Visite / 27 giugno, 2018

nail-art-unghie-a-mandorlaLe unghie a punta sono una delle ultime tendenze della nail art e sono già tante le donne che le indossano per seguire la moda e non perdersi questa novità. Sicuramente questa forma di unghie è molto originale e non passa inosservata e oltretutto è proposta in diverse versioni che la rendono ancora più accattivante.

Chiamate anche unghie a stiletto, le unghia a punta sono adatte sia per il giorno che per la sera e basta scegliere i colori giusti per essere perfette.

Di giorno, ad esempio, sono indicati i colori neutri, come le splendide tonalità del rosa o del beige, mentre per la sera, per essere più chic e affascinanti, vanno benissimo le tonalità vivaci come il viola, il rosso o altri colori brillanti che vi faranno sembrare più sexy.

Ricordate però, come ci spiega nailsart.it  che se scegliete di farvi le unghie a punta non sono facili da portare durante tutte le attività quotidiane e potrebbero graffiarsi e spezzarsi se non prestate molta attenzione a come muovete le mani o cosa prendete.

In ogni caso, ecco tutto quello che dovete conoscere sulle unghie a punta, la tendenza più cool del momento!

Come realizzare le unghie a punta

Estremamente femminili e super seducenti, le unghie a punta non sono difficili da realizzare, basta avere un po’ di pazienza e anche un po’ di precisione. Per ottenere la punta bisogna iniziare a limare le unghie dai entrambi i lati, posizionandola dritta verso il centro dell’unghia. Limare bene per togliere ogni smussatura sui lati.
Per ottenere un effetto più scenografico si possono allungare le unghie con le cartine e diventeranno più affilate e più sexy. Inoltre, per renderle più durature si può optare per le unghie gel a punta, sono più resistenti e non si rompono con gli urti.

Come realizzare le unghie a punta decorate

Le unghia a punta decorate sono bellissime e potete sbizzarrirvi con l’accostamento dei colori se vi servono per la sera. Osate con il nero, ad esempio, oppure con l’effetto metal, che le rende più belle e misteriose. Poi, per creare decorazioni originali scegliete soluzioni bicolor, tingendo ad esempio le unghie di rosso e con la punta nera per un effetto strepitoso.
Tra le combinazioni più spettacolari splendide sono anche tonalità come viola e blu combinati con il bianco per un effetto french molto E sexy. Non dimenticate la finitura lucida per rendere le vostre unghie scolpite e lucenti, poi sopra potete applicare anche lo smalto semipermanente lucido o un coat brillante per renderle speciali.
Con le unghia a punta potete creare qualsiasi decorazione e vedrete che tutte saranno bellissime e adatte per le vostre occasioni.

Come eseguire la nail art unghie a punta

Per creare qualcosa di più audace sempre con le unghia a punta potete anche applicare degli strass o dei brillantini sul bordo o al centro, oppure potete realizzare dei disegni come fiorellini, oppure qualcosa di geometrico. Lasciate spazio alla fantasia e create qualcosa di stravagante che al tempo sia anche soft ma particolare. L’effetto sarà assicurato!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)