Il nuovo modo di leggere Napoli

Sabato 28 luglio: la Cavalleria Rusticana di Mascagni al Belvedere di San Leucio

di / 0 Commenti / 99 Visite / 26 luglio, 2018

foto Massimo Pica

foto Massimo Pica

Grande attesa per “Cavalleria Rusticana” in scena sabato prossimo 28 luglio al Belvedere di San Leucio (ore 21.00 biglietti da 20 euro). Il capolavoro di Pietro Mascagni è il secondo appuntamento con la grande lirica di “Un’Estate da Re”. Dopo il successo di Madama Butterfly nello scorso fine settimana, si preannuncia  un’altra serata magica ed emozionante, anche grazie alla bellezza del Real Sito.

La direzione è affidata alla talentuosa bacchetta di Francesco Ivan Campa, reduce dagli applausi dell’Arena di Verona. Firma la regia Riccardo Canessa che propone una rappresentazione a tinte forti di questo dramma d’amore e gelosia. Di grande qualità il cast con Diego Cavazzin (Turiddu), Alberto Mastromarino (Alfio), Santuzza (Amarilli Nizza), Patrizia Porzio (Lola), Elena Traversi (Lucia). L’orchestra e il coro sono del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.
“Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio” è promossa dalla Regione Campania, organizzata dalla Scabec Spa in collaborazione con la Reggia di Caserta e il Comune di Caserta, sotto la direzione artistica di Antonio Marzullo, con la partecipazione artistica del Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)