Il nuovo modo di leggere Napoli

Trucco semipermanente: come rendere duraturi nel tempo gli effetti del make up

di / 0 Commenti / 117 Visite / 24 ottobre, 2018

laura-cioni-bologna-200x300Sempre più donne si affidano al trucco semipermanente per avere sopracciglia, labbra e occhi sempre fresche di trucco conferendo, così, al volto un aspetto curato ed ordinato 24 ore su 24.

Tuttavia, in molte temono questa pratica perché la identificano con il classico tatuaggio. Altre ancora sono rimaste colpite da conoscenti che sfoggiavano sopracciglia marcatamente grottesche o un vistoso contorno labbra.

La premessa fondamentale dalla quale partire per chiarire ogni dubbio e beneficiare di questo trattamento all’avanguardia senza dover pagare gli effetti di conseguenze indesiderate è sicuramente quella di affidarsi ad esperti del settore che vantano professionalità ed esperienza in materia.

Il trucco permanente o “semipermanente” ha il compito di rendere duraturi nel tempo gli effetti del make up.

In molti casi, le persone che hanno delle leggere imperfezioni dovute a piccole cicatrici, mancanza di peli nelle sopracciglia o assenza di pigmenti, ricorrono a questo tipo di trattamento. Prendiamo ad esempio il caso classico di sopracciglia rade o addirittura in alcune parti vuote, questo può provocare grande disagio e costringere a mettere ogni mattina della matita correttiva. Questo ed altri problemi simili possono essere facilmente risolti con il trucco permanente a Bologna, dove il primo punto di partenza alla base di ogni trattamento è lo studio della giusta linea di riempimento in base al proprio volto.

In altri casi, invece, si ricorre al trucco permanente per non dover stare tutti i giorni, e alle volte più volte al giorno, a passare e ripassare rossetti o eye liner. La tecnica di dermopigmentazione applicata dal team di professionisti che opera in questo studio, dona un trucco duraturo nel tempo e resistente ad acqua, sport e ad ogni altra cosa la vita quotidiana ci riserva.

Il trucco permanente delle labbra può essere realizzato in diversi modi , lo si può modulare in base alle caratteristiche individuali o alle proprie esigenze estetiche.

La pigmentazione o il  trucco permanente  della rima ciliare cioè l’ infoltimento ciglia e l ‘eye liner eseguiti con la tecnica del trucco permanente valorizzano lo sguardo e marcano i tratti esistenti in modo molto naturale.

Il trucco permanente sopracciglia è una tecnica del tutto innovativa che consiste nel disegnare, con uno strumento specifico, la  nostra arcata sopraccigliare per dargli la giusta forma in proporzione al viso.

Il trattamento nel nostro studio di Bologna dura circa di ore, mentre la durata complessiva nel tempo è di 6-8 mesi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)