Il nuovo modo di leggere Napoli

Meteo: le previsioni per il weekend, allerta di 24 ore in Campania

di / 0 Commenti / 257 Visite / 24 gennaio, 2019

183109188-1fca6105-61fe-4969-a2b9-8d29061efb28La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo su tutto il territorio regionale a partire dalle 20 di giovedì 24 gennaio e fino alle 20 di domani, venerdì 25 gennaio.

Le previsioni annunciano un abbassamento delle temperature che soprattutto sulle zone interne porterà nevicate generalmente a quote superiori ai 400 metri, con gelate persistenti.

Sull’intero territorio regionale si registrerà la presenza di venti localmente forti settentrionali con raffiche. In conseguenza,il mare sarà agitato lungo le coste esposte ed al largo.

La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta dell’avviso destinato agli enti pubblici è verde poiché si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali.

Per l’allerta vento, neve e gelo, non è previsto il codice colore.

Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per il weekend:

Venerdì, 25 gennaio: Giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 900 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 26 gennaio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1250 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, 27 gennaio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1750 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)