Il nuovo modo di leggere Napoli

VIDEO-Sant’ Antimo, smarrita bambina di 8 anni durante la sfilata di carnevale, ritrovata dalla polizia municipale

di / 0 Commenti / 672 Visite / 3 marzo, 2019

 d793b398-6467-42b1-875c-80b50ba38e04 Un carnevale che poteva finire in tragedia, quello in scena a Snt’Antimo, comune della provincia di Napoli dove, bambini, docenti e genitori, da circa tre anni, si danno appuntamento per la consueta sfilata di carnevale.

Gli uomini e le donne della polizia locale di Sant’ Antimo, coordinati dal comandante, Maggiore Biagio  Chiariello, hanno pianificato la sicurezza informando uffici della Questura e dell’Arma dei Carabinieri per il supporto, nel rispetto della normativa sulla sicurezza che impone di prevenire pericoli e quant’altro che possa compromettere l’integrità dei partecipanti alle manifestazioni pubbliche.

In supporto ai caschi bianchi, una pattuglia della locale Tenenza Carabinieri e personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’A.E.O.P.  Sin dalle prime ore della mattinata di sabato 2 marzo, gli uomini della polizia municipale  71e18262-db9b-48a8-ab28-cdb303efbb83impegnati nell’operazione hanno riscontrato qualche inconveniente con ambulanti che volevano occupare il suolo senza autorizzazione e prontamente allontanati. I caschi bianchi hanno poi provveduto alla rimozione di un’auto dal sito di concentramento sfilata, la villa comunale del paese, e al monitoraggio dell’area.  Insomma, il servizio di sicurezza procedeva senza sbavature, grazie alla acquisita esperienza.  Momenti di panico non sono mancati, però, dopo che una bambina di otto anni si è smarrita.

Le ricerche sono scattate immediatamente, coordinate dal Comandante Biagio Chiariello e con il Luogotenente Filomena Puca,  gli agenti della polizia locale  hanno ritrovato la bambina.

Una festa che poteva finire in tragedia, ma il pericolo è stato sventato dal tempestivo intervento della polizia municipale. Non sono mancati i ringraziamenti dal palco per l’eccellente servizio reso per la sicurezza, coordinato dal dr. Chiariello, unitamente agli elogi dei cittadini presenti che hanno fatto sentire il loro vivo e riconoscente sostegno a chi opera in strada per la sicurezza dei cittadini.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)