Il nuovo modo di leggere Napoli

Team olimpionici per le Universiadi: consegnate al coni le fasce di “Ambasciatori dello Sport”

di / 0 Commenti / 33 Visite / 28 marzo, 2019

senza_titolo_page-0001 Si è svolta ieri, mercoledì 27 marzo, al Palazzo CONI di Napoli, la cerimonia di consegna della fascia di “Ambasciatori dello Sport”, un riconoscimento agli atleti olimpionici che si sono distinti non solo per i risultati sportivi ma anche per carisma ed esperienza. I premiati Pino Maddaloni, Mauro Sarmiento, –Imma Cerasuolo,  Paolo Trapanese, Geremia Di Costanzo,  Gianluca Attanasio, Vincenzo Boni,  vanno ad implementare il Team “Olimpionici per le Universiadi”, che avrà il compito, in vista delle Universiadi 2019, di affiancare e sostenere l’azione organizzativa del Coni e delle
Federazioni Sportive, portando nelle scuole, negli oratori e nei centri giovanili e culturali il messaggio dello sport.
Dopo la proiezione di un filmato del maestro Gianni Maddaloni, il Presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, ha accolto i presenti e dato avvio alla manifestazione: “Quando andiamo nelle scuole con gli Ambasciatori e dico ai ragazzi che a parlare è un campione olimpico – spiega Roncelli –  vi assicuro che loro ascoltano con ammirazione quello che viene detto, recepiscono il messaggio che viene dal mondo dello sport. Bisogna promuovere il messaggio che a Napoli abbiamo le Universiadi, a lungo osteggiate perché non tutti ci credevano. Ci sono stati ritardi ma questi sono stati recuperati in modo incredibile non appena la regia è diventata tutta campana. Sono sicuro che le Universiadi saranno una vetrina eccezionale per Napoli, la Campania e le nostre bellezze e tradizioni”.  Il Presidente ricorda ai presenti che, comunque, tutti devono considerarsi Ambasciatori dello Sport e diffondere il messaggio sulle Universiadi.
Dopo il saluto del Presidente e la proiezione dello spot ufficiale delle Universiadi, si è aperto il dibattito “Napoli e le Universiadi: il ruolo dell’informazione sportiva”, a cui hanno partecipato Gianfranco  Coppola (giornalista Rai), Antonio Corbo  (giornalista de “La Repubblica”) e Francesco De Luca (responsabile Sport de “Il Mattino”), moderati dal direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio.
Al termine della tavola rotonda, il presidente Roncelli ha consegnato la Fascia di Ambasciatori agli atleti olimpionici.
Presente  alla cerimonia anche Gianluca Basile, Commissario Straordinario Universiadi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)