Il nuovo modo di leggere Napoli

Il Comitato Gelatieri Campani celebra il 7° Gelato Day a favore della solidarietà

di / 0 Commenti / 79 Visite / 29 marzo, 2019

img-20190329-wa0024 Nell’incantevole scenario di Piazza del Plebiscito fervono i preparativi per ospitare la maratonnina Telethon “Walk of Life”: Correre per la ricerca: una bella fatica.

Sabato 30 e domenica 31 tutti in piazza per un gelato (al costo di 1 Euro) con il Comitato Gelatieri Campani che, nell’ambito della celebrazione del 7° Gelato Day, preparerà dell’ottimo gelato al Tiramisù (gusto ufficiale europeo per il 2019 – dedicato all’Italia), i cui proventi saranno interamente devoluti alla fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

La manifestazione prenderà il via subito dopo le note dell’inno del gelato artigianale “My Gelato”, composto, per il Comitato Gelatieri Campani, dal M° Raffaele Piscitelli.

Numerosi gelatieri, provenienti dalle 5 province campane, saranno presenti alla manifestazione, a dimostrazione che la “famiglia dei gelatieri” è sempre unita e cresce sempre di più.

La degustazione sarà curata dagli allievi, di sala, cucina e ricevimento, dell’Istituto alberghiero “Duca di Buonvicino” di Napoli.

Durante la due giorni sarà distribuito un libretto “Storia e segreti del gelato artigianale”, inerente la storia, il processo produttivo e le qualità organolettiche del gelato artigianale, realizzato, per l’evento, grazie al prezioso contributo di: Babbi srl e Pregel S.p.A..

Un ringraziamento particolare va al Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante Forze Operative Sud, per aver rinnovato la grande collaborazione, tra l’Esercito Italiano ed il Comitato Gelatieri Campani, instaurata nel 2013, fin dalla prima edizione della “Giornata Europea del Gelato Artigianale”.

“Degustare un buon gelato – riferisce Ferdinando Buonocore, Presidente del Comitato Gelatieri Campani – oltre ad aiutare la ricerca addolcisce sia il corpo che l’anima”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)