Il nuovo modo di leggere Napoli

Alla rassegna ‘Napoli città libro’ anche le due opere pubblicate da Paolo Trapani con Magenes editoriale

di / 0 Commenti / 53 Visite / 9 aprile, 2019

20181118_141022 A ‘Napoli città libro – salone del libro e dell’editoria’ sono presenti anche “Maledetta Juve” e “Napoli la città del calcio” , le due opere pubblicate rispettivamente nel 2017 e nel 2018 dal giornalista napoletano Paolo Trapani.

Nello stand di Magenes editoriale, la casa editrice milanese che ha pubblicato i libri, è possibile trovare anche le opere dedicate al calcio e nelle quali Trapani analizza l’eterna rivalità tra bianconeri e biancoazzurri.
Giunti, rispettivamente alla terza (Maledetta Juve) ed alla seconda ristampa (Napoli la città del calcio), i libri hanno caratteristiche diverse: il primo goliardico e irriverente raccoglie gli sfotto’ contro la Juve, il secondo analizza il rapporto viscerale tra città e squadra, tra popolo partenopeo e maglia azzurra.
“Sono particolarmente contento – spiega Paolo Trapani – di essere presente con i miei libri e la casa editrice alla rassegna ‘Napoli città libro’. Abbiamo un rapporto antico e profondo , come napoletani, con la lettura ed é importante che anche il calcio sia un veicolo positivo e concreto per diffondere i libri e raccontare come a Napoli si viva in maniera intensa il legame tra Città, football e cultura “.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)