Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli attende il furgone GoDaddy: di cosa si tratta?

di / 0 Commenti / 12 Visite / 11 giugno, 2019

unnamedÈ ormai prossimo ad arrivare a Napoli il furgone GoDaddy: questo speciale veicolo brandizzato giungerà nella città partenopea il 12 e il 13 giugno e la sua presenza risulterà senz’altro assai interessante per tutti i professionisti ed i semplici appassionati del settore Digital.

Ma che cos’è, dunque, il furgone GoDaddy?

L’azienda GoDaddy e la sua ricerca sull’avanguardia digitale delle imprese italiane

GoDaddy è un’azienda di grande prestigio, vantando ben 19 milioni di clienti in tutto il mondo, la quale può senz’altro essere un prezioso punto di riferimento per le aziende che vogliono divenire più competitive dal punto di vista Digital.

Recentemente, l’azienda GoDaddy ha peraltro effettuato una ricerca dedicata al livello di avanguardia tecnologica delle imprese italiane, rilevando il fatto che le aziende poco innovative e poco propense alla valorizzazione di questi strumenti sono ancora tantissime, da Nord a Sud.

Il cosiddetto “grado di maturità” delle aziende italiane è ammontato infatti a 54/100: appena un’azienda su 10 utilizza lo strumento Google Ads, 2 su 3 non hanno un canale Social funzionante in modo regolare e 1 su 3 non aggiorna il proprio sito web da oltre un anno.

Simili atteggiamenti, ovviamente, avvantaggiano le imprese che al contrario valorizzano i canali digitali dedicandovi degli investimenti, e tra le strategie di web marketing di ultima generazione si segnalano quelle relative al social network Instagram, le cosiddette campagne di Viral Marketing e quelle di SMS Marketing, attuabili tramite servizi specifici quali l’invio di SMS online su SmsHosting.

Il concorso Vere Imprese targato GoDaddy

Per sensibilizzare circa l’importanza degli strumenti digitali, GoDaddy ha organizzato un concorso nazionale denominato Vere Imprese, tramite il quale verranno premiati i Case History più interessanti relativi a piccole e medie aziende nostrane.

Alle aziende che si aggiudicheranno questo prestigioso riconoscimento verranno riconosciuti dei piani digitali altamente professionali del valore di 20.000 euro ciascuno, è dunque evidente che strategie di marketing di simile prestigio possono ampliare il business in modo di gran lunga superiore rispetto al valore commerciale di questi servizi.

Candidarsi al concorso: online o presso il furgone itinerante

Per potersi candidare, le aziende devono aver acquistato quantomeno un dominio da GoDaddy e possono procedere in due diversi modi: possono far riferimento al sito web ufficiale del concorso, ovvero www.vereimprese.it, oppure possono far riferimento al furgone brandizzato GoDaddy che sta girando l’Italia e che si appresta appunto a raggiungere Napoli.

Il furgone è già stato a Verona, a Torino, a Genova, a Palermo, e il 12 e il 13 giugno sarà appunto a Napoli; ulteriori tappe saranno quelle di Bari (14-15 giugno), Roma (17-18 giugno), Bologna (19 giugno) e Rimini (22 giugno), in quest’ultimo caso in corrispondenza di un altro evento di grande richiamo per i professionisti del mondo Digital, ovvero il Web Marketing Festival.

Per gli imprenditori napoletani che ritengono di essersi resi protagonisti di case history notevoli dal punto di vista digitale, dunque, può essere davvero un’ottima idea raccontare quanto compiuto presso un furgone GoDaddy: in caso di vincita, come visto, il premio è davvero molto allettante.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)