Il nuovo modo di leggere Napoli

Tutti i weekend, fino al 27 ottobre, a Dugenta torna l’appuntamento con “la Sagra del Cinghiale”

di / 0 Commenti / 486 Visite / 18 settembre, 2019

prodottipiccTorna puntuale l’appuntamento con la Sagra del Cinghiale di Dugenta. Un’iniziativa nata nel Settembre del 1980 grazie alla Famiglia Di Caprio che ha portato avanti la propria passione ed il gusto di continuare una antica tradizione. Anni densi di impegni e sacrifici per arricchire iniziative di carattere culturale e il folklore di Dugenta.

La Sagra è caratterizzata da una vera e propria celebrazione del cinghiale, dai piatti tipici realizzati con la sua carne e dai vini originali della zona. Tante prelibatezze da degustare, infatti i cuochi cucinano con maestria diverse pietanze che saranno servite in piatti di terracotta

Ogni anno da Settembre a Ottobre nei fine settimana potrete degustare ottimi piatti a base di Cinghiale. La Sagra del Cinghiale di Dugenta ha la durata più lunga tra le sagre della Campania. Si approntano delle vere e proprie accoglienti trattorie all’aperto, per chi ha voglia di gustare la carne di cinghiale, in un’atmosfera di festa campestre.

Tra balli e canti folkloristici si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale.

In scena tutti i weekend, da venerdì a domenica, dal 23 agosto al 27 ottobre, l’edizione targata 2019 dell’attesissima sagra del cinghiale, propone un menù decisamente succulento: Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti, Braciata.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)