Il nuovo modo di leggere Napoli

Allerta meteo: mercoledì 6 novembre scuole chiuse a Napoli

di / 0 Commenti / 216 Visite / 5 novembre, 2019

screenshot_2 Avviso di allerta per fenomeni meteorologici avversi dalle ore 12:00 di martedì 5 novembre e fino alle ore 12:00 di mercoledì 6 novembre 2019.

Il comune di Napoli ha diramato una nuova allerta meteo di colore arancione. Scuole chiuse anche nella giornata di mercoledì 6 novembre a Napoli. Il provvedimento è stato deciso a seguito del permanere dell’allerta meteo di livello arancione fino alle ore 12 di domani. L’ordinanza stabilisce anche la chiusura di cimiteri e parchi cittadini.

Norme comportamentali in caso di avviso di allerta meteo per fenomeni idrogeologici rilevanti

– Evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici e comunque tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso. In caso di allagamento staccare subito l’energia elettrica;

– In caso di necessità di attraversare in auto un sottopasso stradale, sito critico in occasione di allerta meteo, procedete con molta cautela, verificandone la praticabilità e, in caso contrario, datene immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115. l sottopassi cittadini monitorati, ed eventualmente interdetti in caso di forte pioggia, sono i seguenti:

1. Sottopasso di Via Claudio, /Stadio San Paolo (lato sx) (Fuorigrotta)
2. Sottopassi di Viale dei Ciliegi (Chiaiano)
3. Sottopasso di via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de Ferraris (Poggioreale)  
4. Sottopasso di Via Comunale San Severino/Via Fasano (Poggioreale)  
5. Sottopasso di Via Enrico Russo (Barra) 
6. Sottopasso di Via Mastellone (Barra)  
7. Sottopassi del Centro Direzionale di Napoli (Poggioreale)

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)