Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
c700x420

Una sera a cena da “Trattoria Calici e taglieri”, cordialità e qualità nel cuore di Napoli

by / 0 Comments / 1102 View / 21 febbraio, 2020

chi-siamo Passeggiando per le strade del centro storico di Napoli è davvero difficile scegliere il punto di ristoro dove gustare del buon cibo per quanto è ampia l’offerta: ristoranti, osterie, trattorie, pizzerie, street food, e molto, molto altro. Un’impresa ardua non solo per i tanti turisti che affollano la città tutto l’anno, ma anche per i napoletani doc che amano spingersi alla caccia di posticini da scovare.

In via Monteoliveto, 88 a pochi passi da Piazza del Gesù esiste un locale che merita una menzione speciale per quanto è versatile e ben curata la proposta dei piatti, oltre che per la qualità dei prodotti. Si chiama “Trattoria Calici e Taglieri” e il nome ne sintetizza appieno l’anima trasversale: è il locale ideale dove concedersi un ricco e gustoso aperitivo, sorseggiando un calice di vino e gustando un tagliere di formaggi e/o salumi, oppure assaggiare i piatti tipici della cucina italiana e soprattutto napoletana. La pasta e patate servita direttamente nella formaggiera è un’autentica chicca che sbalordisce i turisti ed entusiasma i napoletani, anche quelli che in materia di cucina tradizionale credono di aver già visto e mangiato tutto. La qualità dei formaggi e dei salumi è davvero eccellente, al pari delle materie prime utilizzate e che rappresentano il più autorevole punto di forza di “Trattoria calici e taglieri”: oltre alle porzioni generose e al menù davvero ricco di proposte, sia di carne che di pesce.

Entrando vi sentirete come immersi in un mondo unico, ricco di storia, ma che ha saputo dare comunque un pizzico di modernità a una cucina che da sempre è considerata tra le più caratteristiche e ricche nell’ambito del panorama culinario mondiale.

La cordialità del padrone di casa, concorre a creare un clima informale ed amichevole dove concedersi gustosi momenti di spensieratezza all’insegna del buon cibo e dei sapori squisitamente napoletani.

Un locale dove mangiare un piatto veloce, come nelle antiche osterie di un tempo, o sedersi a gustare i piatti tipici della cucina napoletana, quella che si può ricercare solo nelle trattorie, oppure concedersi un attimo di relax, sorseggiando un buon bicchiere ed allentando il nodo della cravatta in quelle sere in cui a dominare la scena è la voglia di bere un buon bicchiere di vino “spuzzuliando” qualcosa di buono: questo e molto altro è “Trattoria calici e taglieri”.

Mangiare per credere!

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)