Il nuovo modo di leggere Napoli

Mottura: le migliori serrature per il 2020

di / 0 Commenti / 75 Visite / 25 febbraio, 2020

1-xcms_label_largesostituzione_serrature_milano Mottura Serrature di Sicurezza s.p.a. è azienda leader nella produzione di cilindri Champions a profilo europeo, serrature di sicurezza per porte blindate, di legno e serramenti e casseforti per uso privato e per Hotel.

 

E’ proprio sulla base di questa considerazione che, in questo articolo scritto da Fabbro Roma Riparazioni, avrai modo di scoprire le migliori serrature Mottura del 2020. Se stai pensando che è arrivato il momento di fare questo acquisto importante, smetti di procrastinare e leggi attentamente il vadevecum per il cambio della serratura ideale!

Serratura a cilindro europeo: di cosa stiamo parlando

Prima ancora di passare ad una più dettagliata classifica, selezionando i migliori esemplari di casa Mottura, occorre fare una premessa.

 

Quando ci approssimiamo a scegliere una porta blindata, solitamente, ci si sofferma su alcuni aspetti, quali: il peso o se sia o meno bi-lamiera, mentre – sottovalutandone l’importanza – si accetta quasi passivamente il cilindro europeo che la porta monta.

 

In realtà però, il cilindro europeo è semplicemente la parte più importante del portone blindato; in altre parole, è il cuore stesso di tutto il meccanismo. Proprio per questa ragione è soggetto ad un utilizzo continuativo nel tempo e, in maniera particolare, è il primo target da parte di eventuali ladri che vogliono fare irruzione in casa.

 

E’ proprio nella scelta del migliore cilindro europeo di cui dotarsi che diventa necessario focalizzarsi su alcuni aspetti di questo dispositivo fondamentale. Tra questi, i più importanti sono i cicli certificati di apertura e chiusura del cilindro stesso, a livello numerico. Inoltre, andrebbe constatato che il cilindro sia:

 

  • anti-trapano
  • anti-bumping (impedisce il successo dovuto all’uso di una chiave appositamente lavorata che si inserisce all’interno del cilindro e, con un piccolo colpetto, fa aprire la serratura)
  • anti-picking (contrasta una semplice apertura del cilindro europeo tramite manipolazione)

 

Sarà opportuno, di conseguenza, optare per una scelta qualitativamente tale da permetterti di dormire sogni tranquilli a lungo termine.

 

 

Infine, per un ulteriore conferma di sicurezza, devi considerare che la copia della chiave, nel caso di una serratura a cilindro europea, può essere realizzata solo a seguito di un doppio controllo sulla proprietà del cilindro, tramite tessera e raccomandata. Un controllo serrato che lascia spazio ad una maggiore tranquillità.

Mottura: le migliori serrature per il 2020 – Champions C48

Il Champions C48, certificato al massimo grado della normativa UNI EN 1303, è sicuramente il cilindro più dotato di casa Mottura: affidabile, sicuro e prodotto nel nostro Bel Paese.

 

Grazie alla presenza dell’elemento mobile sulla chiave e, in più, al doppio sistema di cifratura, il risultato è un elevato livello di sicurezza sia contro il bumping che il picking. Degni di nota, i 4 perni rotanti antisondaggio e anti manipolazione.

 

Ultimo, ma non meno importante, il corpo del cilindro è provvisto di un intaglio che, in caso di effrazione, garantisce una rottura controllata anti manipolazione.

 

Il Cilindro europeo Mottura C48 ha un prezzo di partenza sui 150 euro che può variare con la lunghezza del cilindro o per la presenza del codolo interno.

Mottura: le migliori serrature per il 2020 – PRO

Nuovo cilindro di sicurezza Champions anti-bumping, anti-picking e anti-tracing. La sua chiave presenta controlli profilo “in asse” sagomati (con simboli matematici + x – / ) e laterali brevettati e profilo MM brevettato: due innovazioni esclusive Mottura a protezione dei duplicati. La duplicazione chiavi è consentita presso i Centri autorizzati che espongono la vetrofania o i Mottura Club.

 

Una seconda scelta, questa, che si difende anche piuttosto bene.

Conclusioni

Hai le idee più chiare, adesso? Questo articolo sulle migliori serrature Mottura è stato pensato proprio per aiutarti nella scelta e per capire quanto sia importante per la propria abitazione, munirsi di un ottimo sistema di apertura porte che non lasci vita facile a possibili tentativi di effrazione che sfortunatamente ancora si verificano al giorno d’oggi.

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)