Il nuovo modo di leggere Napoli

Pennarello 3D: come scegliere i migliori in commercio

di / 0 Commenti / 21 Visite / 6 giugno, 2020

pennarello-3d-1 Avete mai sentito parlare dei pennarelli 3D?

I lettori più appassionati e sempre alla ricerca di nuovi strumenti da usare per il lavoro, ma anche nel tempo libero, sicuramente conosceranno questo preziosissimo strumento, in tanti ne avrete sentito parlare o potete provare ad intuire in che modo funziona un pennarello 3D.

Un pennarello 3d è una semplice penna che al posto dell’inchiostro rilascia della plastica, in grado di scrivere non solo sui fogli, ma anche nel vuoto, permettendovi di dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Attenzione, però, a non esporre i vostri disegni ad una temperatura superiore ai 100°, potrebbero sciogliersi!

Un preziosissimo alleato di adulti e bambini durante il lockdown che ha trasformato la quarantena di tante persone che si sono cimentate nella sperimentazione dell’uso del pennerello 3D, riempendo le giornate di colori e divertimento!

Con il pennarello 3d è possibile realizzare tantissime cose, tra cui giocattoli e regali, ma può rivelarsi anche un prezioso strumento di lavoro o di cui avvalersi per mille necessità, come riparare un oggetto rotto o realizzare un oggetto personalizzato.

In questa pagina ci sono diversi pennarelli 3D interessanti che potete consultare per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. Se non avete ancora le idee chiare e avete bisogno di suggerimenti per scegliere il migliore pennarello 3D, di seguito troverete alcune linee guida che vi aiuteranno a valutare meglio le tante soluzioni, tutte validissime, a vostra disposizione.

E’ importantissimo fare una distinzione in base al soggetto che utilizzerà il pennarello 3D: se è destinato a bambini, bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti.

Prima di tutto che lo strumento possegga tutte le certificazioni e che quindi non si tratti di un pennarello 3D “taroccato”. Ugualmente importante verificare che il pennarello non si surriscaldi troppo rapidamente e che non rilasci particelle di plastica che i bambini potrebbero inalare con effetti deleteri per la salute. Infine, ricordate di prestare attenzione anche alla modalità di funzionamento del pennarello 3D, quindi se con o senza cavo. Quest’ultimo aspetto ricopre una certa importanza anche nel  caso in cui lo strumento sia utilizzato da un adulto più o meno esperto, in quanto anche la presenza o l’assenza del cavo possono influire sulla precisione o meno dello strumento.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)