Il nuovo modo di leggere Napoli

Come giocare online nel 2020: app, tablet e pc alla riscossa

di / 0 Commenti / 57 Visite / 9 giugno, 2020

computer Mac smartphone iphone Quando si parla di giochi, si parla di un mondo che ha origini antiche quanto l’uomo e che con esso si è evoluto nel corso dei secoli. In particolar modo, negli ultimi decenni, con l’avvento del web gli strumenti che abbiamo a disposizione per giocare sono aumentati. Possiamo addirittura affermare che è la stessa percezione del divertimento ad aver subìto delle variazioni.

Pensiamo innanzitutto al fatto che basta un click per aver accesso ad una partita o poter scegliere tra una vasta gamma di giochi quello che preferiamo. Senza considerare che con il web abbiamo anche la possibilità di giocare con amici a distanza. Ebbene a ciò si aggiungono tutte quelle sfide che la tecnologia ha lanciato al settore e che quest’ultimo ha saputo al meglio sfruttare. La lista delle opportunità offerte dai giochi online, allora, si allunga ulteriormente.

Possiamo divertirci al pc con i videogiochi, ma anche con proposte che si richiamano a quei giochi che hanno segnato intere generazioni, diventando dei classici. Ci riferiamo al tetris, al flipper e al domino, ma anche ai giochi di carte che da sempre appassionano gli italiani da nord a sud. L’utilizzo massiccio di dispositivi mobile, come smartphone e tablet, ha permesso al mondo dei giochi di estendersi in modo ancora più capillare attraverso le app.

Una certa notorietà ha conquistato di recente Tabletopia, la piattaforma virtuale che raccoglie un ampio numero di giochi da tavolo. Questo successo dimostra che il gioco online ha premiato anche chi ama giocare in gruppo e che non necessariamente le attività ludiche virtuali comportano isolamento e alienazione. L’app consente di giocare da soli o in multiplayer e la partecipazione al gioco rievoca in quasi ogni aspetto quella reale al tavolo.

Ad aiutare molti giocatori a sperimentare il divertimento online è stato anche il supporto di portali che sono nati proprio con lo scopo di fornire informazioni sul mondo dei giochi in rete. Ed è così che si possono raccogliere informazioni sulle più svariate piattaforme di gioco online, come nel caso di betway casino. È certo che anche la presenza di recensioni e di un regolamento chiaro e puntuale siano requisiti imprescindibili per chiunque si appresti a giocare una partita.

In conclusione, la tecnologia e il divertimento sembrano procedere a braccetto e supportarsi a vicenda, soprattutto se consideriamo anche a tutte quelle tecniche sulle quali tuttora si lavora per rendere il gioco online sempre più realistico.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)