Il nuovo modo di leggere Napoli

Coronavirus, nuova ordinanza di De Luca: ok a calcetto e ballo in discoteca, bar aperti senza limiti di orario

di / 0 Commenti / 335 Visite / 2 luglio, 2020

de-luca-3-6Durante la serata di mercoledì 1 luglio il governatore della Campania ha firmato una nuova ordinanza che allenta ulteriormente le limitazioni introdotte per prevenire il contagio da coronavirus.

Nella fattispecie, è prorogato il divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, dopo le ore 22,00 da parte di qualsiasi esercizio commerciale – bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati – nonché con distributori automatici. Permane il divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, dalle 22 alle 6.

Revocato il limite di utilizzo dei posti sui mezzi di trasporto privati, consentiti gli spettacoli e le performance delle bande musicali, esclusivamente in postazione fissa (non in movimento), purchè nella stretta osservanza delle misure precauzionali .

A partire dal 4 luglio è consentita l’attività di ballo nelle discoteche, entro i limiti e nella stretta osservanza delle misure precauzionali.

Dal prossimo 6 luglio, ok anche agli sport di contatto, mentre lo svolgimento di sagre, fiere e altri eventi e manifestazioni locali assimilabili, è consentito a partire dal 10 luglio. 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)