Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-Dal 7 agosto su tutte le piattaforme digitali “New Horizons”: il nuovo singolo di Joseph Capriati feat. James Senese

by / 0 Comments / 37 View / 11 agosto, 2020

9e73efe52b386f7fa82c3f031c541226c6f5dd0a63eb4a58153b22f327c11acbE’ uscito venerdì 7 agosto su tutte le piattaforme digitali New Horizons, la sorprendente collaborazione tra il dj/producer Joseph Capriati e il sassofonista James Senese.
New Horizons è tratto da Metamorfosi, il nuovo album di Capriati in uscita il 4 settembre.
Fedele al titolo, il brano esplora orizzonti nuovi nella musica del producer campano, lontani dalla cassa in quattro quarti e dai territori techno di cui Capriati è maestro e pilastro a livello mondiale. New Horizons guarda altrove, e per navigare verso orizzonti nuovi Joseph si avvale di uno straordinario compagno di viaggio: James Senese, un mito della musica internazionale.
Senese è un sassofonista che ha attraversato, nella sua lunga carriera, molte tra le più importanti avventure della musica italiana, da Napoli Centrale alla storica band di Pino Daniele con il quale ha superato i confini nazionali, arrivando a diventare un riferimento mondiale di un rinnovamento del pop, del funk e del jazz. Un’impronta forte, tanto che il documentario realizzato su di lui e intitolato semplicemente James, per la regia di Andrea Della Monica, sarà proiettato il prossimo settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, all’interno delle Giornate Degli Autori, per il programma Notti Veneziane all’Isola degli Autori.
Senese, la tradizione. Capriati, l’innovazione.
Una legacy, un’eredità della musica napoletana e italiana, dalle radici fino al presente e poi proiettata nel futuro, per una collaborazione sorprendente. Nelle due versioni di New Horizons (radio ed extended version) convivono la produzione elettronica di Joseph Capriati, in un beat downtempo raffinato ed elegante e di grande impatto, con la tradizione e la maestria di un fuoriclasse come James Senese e del suo sax.
Una traccia destinata a lasciare un segno profondo panorama della musica internazionale.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)