Il nuovo modo di leggere Napoli

Emergenza coronavirus: obbligo mascherine anche all’aperto di sera

di / 0 Commenti / 181 Visite / 16 agosto, 2020

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un rumors che aleggiava nell’aria già da qualche giorno e che è stato ufficializzato al termine della riunione in programma alle 16 di oggi, domenica 16 agosto, alla quale hanno partecipato i ministri Boccia, Speranza e Patuanelli e i governatori delle regioni.

Un incontro al vertice fissato per fare il punto della situazione sul fronte emergenza coronavirus, ,in virtù dell’incremento dei casi registratosi negli ultimi giorni con costante e preoccupante incidenza.

Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale e il carattere
particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19, il governo è dunque corso ai ripari per tamponare il crescente numero di positivi al coronavirus, adottando misure urgenti per la limitazione della diffusione della pandemia sul territorio nazionale.

Oltre alla chiusura delle discoteche fino al 7 settembre,  è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare le mascherine anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche
fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)