Il nuovo modo di leggere Napoli

L’intrattenimento online in costante crescita

di / 0 Commenti / 45 Visite / 21 agosto, 2020

000568e3-intrattenimento-onlineAlzi la mano chi non trascorre almeno un’ora al giorno navigando in rete. Dal pc o con l’inseparabile smartphone, la società contemporanea tende sempre più a sviluppare un rapporto simbiotico con la tecnologia, imparando soprattutto ad apprezzarne e sfruttarne al meglio i numerosi vantaggi.

Se un tempo i giochi da tavola e le carte da gioco dominavano incontrastati la scena del mondo dell’intrattenimento, la realtà attuale ridisegna la classifica della top ten delle attività di svago, collocando sui gradini più alti del podio proprio i tantissimi giochi proposti dal web, senza tralasciare il preponderante ruolo ricoperto in tale ottica dai social network, che oltre ad offrire opportunità di intrattenimento, consente agli utenti di tenersi in contatto con followers e amici.

Un mondo di intrattenimento, tra giochi e tecnologia

Il mondo dei social media, sempre più affollato di nuovi iscritti e followers, è in continua lotta sul fronte della popolarità: Facebook, Instagram, Twitter e altri social si alternano vivendo momenti di massimo splendore, seguiti da periodi meno brillanti. Ragion per cui, i social network sono soliti aggiungere di frequente nuove funzioni che permettano agli utenti di trascorrere più tempo sulla piattaforma di riferimento.

Facebook, ad esempio, di recente si sta concentrando su tipo di intrattenimento che sta mietendo sempre più appassionati negli ultimi anni, ovvero il gaming online. Per capire quanto intuitiva sia la strategia attuata dal social network fondato da Mark Zuckerberg basta specificare che l’Italia è in pole position per il numero di appassionati di gaming online. Non è un caso che l’ADM (precedentemente denominata AAMS) abbia, fin dall’anno della legalizzazione dei giochi online in Italia, operato una severa selezione dei portali ammessi ad offrire i propri servizi.

L’avventura è una costante 

Tra i più piccoli ad avere la meglio sono i cosiddetti “giochi di ruolo” che consentono all’utente di immedesimarsi nel personaggio che più ama e pianificare delle vere e proprie strategie d’azione in tempo reale. I giochi di combattimento, ma ancora di più d’avventura, sono gettonatissimi tra i teenager che a quanto pare amano infiltrarsi in dinamiche e dimensioni fantastiche. Inoltre, usufruendo delle più evolute forme di tecnologia a supporto dei videogames, possono interagire in tempo reale con i loro amici, diventando una “comitiva virtuale” che affronta insidiose ed affascinanti avventure.

Il ventaglio di proposte a disposizione dei più grandi non è da meno: sono davvero tantissime le selezioni di giochi online a disposizione di utenti annoiati a caccia di un passatempo sfizioso ed avvincente. I più grandi possono dilettarsi anche con i giochi gratis che possono essere facilmente trovati in rete, come la Book of Ra deluxe slot che da anni intrattiene giocatori di tutte le età, grazie al suo gameplay avventuroso e divertente. Un’opportunità che non passa di certo inosservata agli utenti più scaltri ed abili a cercare le migliori soluzioni reperibili in rete.

Una grande passione, anche per i più grandi

Sono svariate le ragioni per le quali i giochi online allo stato attuale risultano essere uno degli hobby preferiti dagli italiani che amano ritagliarsi del tempo da dedicare ai tanti intrattenimenti in rete.

La facilità con la quale siamo tutti propensi a navigare sul web, la rapidità con la quale è possibile reperire quello che maggiormente ci affascina ed appassiona, semplicemente collegandosi ai motori di ricerca e digitare delle parole chiave. Infine, la versatilità e l’ampia gamma di giochi disponibili che abbracciano davvero tutti i gusti.

Un trend destinato a continuare

Complice la tecnologia degli smartphone sempre più affinata ed evoluta che garantisce plurime attività di svago ed intrattenimento, quello dei giochi online appare un trend destinato ad aumentare. Una proiezione resa attendibile proprio dal ruolo cruciale che gli smartphone ed internet ricoprono nelle nostre vite, condizionando le sfere più importanti, dall’ambito lavorativo alle relazioni interpersonali, giungendo a conquistare un tassello importante nelle nostre abitudini quotidiane che spesso e volentieri ci portano a ricercare attraverso questo canale le attività di svago che meglio si adattano alle nostre esigenze.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)