Il nuovo modo di leggere Napoli

Errico Porzio conquista un posto nella classifica delle 100 migliori pizzerie d’Italia e del mondo

di / 0 Commenti / 1160 Visite / 3 ottobre, 2020

errico_porzio-600x458Si rinnova l’appuntamento con la classifica delle 100 migliori pizzerie d’Italia e del mondo, seppure la quarta edizione sia stata posticipata a causa dell’emergenza covid ancora in corso che ha generato ritardi nelle tempistiche di selezione con tanto di premiazione online, avvenuta lo scorso 29 settembre, anzichè – come di consueto- al teatro Mercadante di Napoli nel corso del mese di luglio.

La classifica di 50 Top Pizza, la guida alle migliori pizzerie d’Italia e del mondo curata dagli esperti Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, rispetto alle tre precedenti edizioni presenta diverse novità rispetto all’anno precedente, dovute in gran parte ai nuovi criteri di scelta che hanno escluso dalla classifica generale le catene con 5 o più locali.

Ragion per cui, la pizzeria Porzio si è aggiudicata l’84esima posizione sul filo del rasoio, in virtù delle quattro pizzerie presenti in Campania, due a Soccavo, una ad Aversa e quella inaugurata di recente a Salerno, oltre alla focacceria in via dell’Epomeo e la pizzeria take-away al Vomero. Numeri che comprovano il momento felice di Porzio che continua a far parlare di sé, non solo sui social network dove registra un seguito sempre più clamoroso, ma anche tra gli addetti ai lavori che non possono che sottolineare la qualità più che apprezzabile del suo prodotto. Una delle pizze più gettonate della Campania, quella di Porzio, complice il mix esplosivo tra la passione e il talento del “Pizzaiolo social” – così ribattezzato proprio per la popolarità conseguita sui social network – e l’utilizzo di materie prime di qualità eccellente. Un’unione d’intenti dalla quale nasce una pizza irresistibile, in tutte le salse, dalle proposte tradizionali alle tanto in voga pizza gourmet, ugualmente capaci di richiamare buongustai da altre regioni italiane e disposti a macinare chilometri e chilometri pur di conquistare un coperto in quello che ormai è stato ribattezzato il “tempio della pizza di Soccavo”.

Nei cuori di migliaia di buongustai italiani, la pizza di Porzio ha conquistato da tempo un’inamovibile medaglia d’oro, mentre nella classifica delle 100 migliori pizzerie d’Italia e del mondo si piazza all’84esima posizione, tra le prime 12, invece, della classifica delle migliori pizzerie di Napoli.

Numeri che comprovano la perenne carriera in costante ascesa di un pizzaiolo che ha fatto dell’umiltà e della dedizione verso la sacra arte dell’oro bianco, i suoi punti di forza più autorevoli.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)