Il nuovo modo di leggere Napoli

Ponticelli: ruba uno zaino e fugge, ecco chi è il 22enne arrestato dai carabinieri

di / 0 Commenti / 592 Visite / 26 ottobre, 2020

arresto_carabinieriI carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per furto Salvatore Imparato, 22enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine. Il giovane ha scavalcato la recinzione che delimita il perimetro di un’azienda cartotecnica e ha agguantato uno zaino che un operaio aveva momentaneamente poggiato nel cortile.

Sorpreso dai dipendenti dell’attività, Imparato è fuggito zaino in spalla, inseguito a vista dalla vittima.

I carabinieri di pattuglia hanno assistito alla scena e hanno facilmente raggiunto il 22enne, recuperando e restituendo la refurtiva. In manette, Imparato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

Imparato, quando aveva appena 19 anni, fu sorpreso dai militari dell’arma mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo all’esterno dell’ospedale “Villa Betania” di Ponticelli. In quella circostanza, balzò agli onori della cronaca, perchè per evitare il pericolo di incorrere in una nuova sanzione e di essere sottoposto all’ordine dell’allontanamento, fornì false generalità ai militari dell’arma e venne pertanto accusato di false attestazioni sulla propria identità rese a pubblico ufficiale. Non è bastato a dissuadere il giovane dal seguitare a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo: un anno fa, infatti, gli agenti del commissariato di Ponticelli lo sorpreso ancora una volta all’esterno dell’ospedale Villa Betania. La volante giunse sul posto in seguito alla denuncia di un cittadino, minacciato da Imparato che gli aveva chiesto del denaro per consentirgli il parcheggio e, al suo rifiuto, gli aveva infilato una mano nel borsello prendendo il portafogli e allontanandosi. Poiché la vittima  aveva iniziato ad urlare che stava avvisando la Polizia, il malfattore gli ha restituito il portafogli minacciandolo nuovamente  proprio nel  momento in cui sono arrivati i poliziotti che  lo hanno bloccato. In quella circostanza, Salvatore Imparato fu arrestato per furto aggravato.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)