Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
crisi-di-governo-meme

Crisi di governo: i meme più divertenti

by / 0 Comments / 534 View / 20 gennaio, 2021

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha aperto la crisi di governo annunciando le dimissioni di due ministre del suo partito: Elena Bonetti (Pari opportunità) e Teresa Bellanova (Politiche agricole). Ha attaccato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sia sulla gestione della pandemia, che sui progetti dei fondi europei per la ripresa.

Niente maggioranza assoluta in Senato ma 156 voti favorevoli alla fiducia consentono al governo di andare avanti, per il momento. I no sono 140, 16 astenuti: questo l’esito delle votazioni svoltesi durante la serata di martedì 19 gennaio.

Un verdetto segnato dalle polemiche. Il presidente Casellati blocca il voto, perchè i senatori Ciampolillo e Nencini arrivano sul filo e riescono a votare a sostegno del governo, tra le proteste di Lega e Fratelli d’Italia che annunciano si appelleranno al Colle. Italia Viva conferma l’astensione, in segno di “disponibilità”, seppure a tempo, a discutere ancora con la maggioranza.

I senatori guidati da Matteo Renzi al momento tengono in ostaggio l’esecutivo giallo-rosso: se si sommassero alle opposizioni, a Palazzo Madama i rapporti di forza cambierebbero.

Il web si scatena e tantissimi meme ironici smorzano i toni e le tensione. Ecco una raccolta dei meme più divertenti, diventati virali sui social network:

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)