Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-“Forcella Ieri”: il video-reportage della comunità di Forcella

by / 0 Comments / 35 View / 23 gennaio, 2021

E’ stato pubblicato sulla pagina facebook di @Fa.Re. Comunità un reportage sulle memorie orali di Forcella, promosso dall’associazione Annalisa Durante in collaborazione con il Comitato Civico “Rinascita di Forcella”.

Nel video girato all’interno della Chiesa di S. Maria del Rifugio, con il supporto del Magazine “La Testata”, emerge tutto l’amore degli abitanti di Forcella per la storia del proprio quartiere.

Recuperare le MEMORIE ORALI e tramandarle alle nuove generazioni – ha commentato Giuseppe Perna, responsabile della Biblioteca Casa di Quartiere Annalisa Durante è un dovere civico e morale, che avvertiamo come necessario per tutelare il patrimonio di valori e di ricordi del passato, costituenti l’identità di un popolo, e promuovere un percorso di rigenerazione attraverso la realizzazione di una COMUNITA’ EDUCANTE.”

“Fa.Re. Comunità – FAmiglie REsponsabili per una Comunità educante a Forcella” è l’obiettivo del progetto sostenuto dalla Fondazione Banco di Napoli, realizzato in sinergia con il progetto RigenerArte, da Associazione Annalisa Durante, Legambiente Parco Letterario Vesuvio, Samb e Diop, Manallart, Fiab Napoli Cicloverdi, I Teatrini e cooperativa sociale Meti.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)