Il nuovo modo di leggere Napoli

Beauty ABC: cosa sono le creme BB, CC, EE per corpo, capelli e unghie?

di / 0 Commenti / 26 Visite / 27 gennaio, 2021

Le creme viso BB e CC non sorprendono più. Ma che dire di prodotti per il corpo e per i capelli con questi acronimi criptici? Cosa sono le creme DD ed EE? Oggi troveremo la risposta insieme agli specialisti di Rimmel.

 

BB – crema

 

Le creme BB hanno cambiato l’idea della cura quotidiana e dei cosmetici decorativi. Grazie alla loro versatilità – la capacità di idratare, proteggere dai raggi solari e tonificare contemporaneamente la pelle, nascondendo tutte le sue imperfezioni e levigando la superficie – hanno guadagnato una popolarità selvaggia in tutto il mondo. E sebbene la BB crema sia stata originariamente inventata in Germania per ripristinare la pelle dopo procedure e operazioni estetiche, e poi è stata lanciata sul mercato di massa in Corea, ora il “balsamo di bellezza contro tutti i difetti” Blemish Balm o Beauty Balm makeup.it/brand/69759/ (come vengono decifrate queste due lettere BB) appare regolarmente con nuove funzioni (effetti opacizzanti, schiarenti o antietà, con particelle riflettenti, ecc.), nonché per diversi tipi di pelle (sensibile, problematica).

 

napolitan-it-1

CC – crema

 

Quando è apparsa in vendita la CC-crema (dall’inglese Complete Correction o Color Control), cioè una crema per la correzione del viso, è stata subito soprannominata “Photoshop in tubo”. Era molto più efficace della crema BB, migliore nel nascondere le imperfezioni (inclusi arrossamenti) e adattarsi al tono della pelle, oltre a servire come un prodotto completo per la cura della pelle. La sua consistenza è più leggera e più ariosa, quindi il rivestimento risulta essere più naturale. Alla sua composizione vengono spesso aggiunte anche le vitamine utili per la pelle: A – per una carnagione uniforme e sana, C – per luminosità e sbiancamento, E – per un effetto antietà.

 

 

Creme DD, EE, GG, PP, WW, ZZ

 

Seguendo le creme BB e CC (oltre alle creme, ci sono ciprie e maschere con questa sigla sul mercato), i produttori di cosmetici iniziarono a produrre DD- antietà (dalll’inglese Daily Defense o Dynamic Do All). Una sorta di ibrido di BB e CC cream. È stata concepita per le zone del corpo secche: ginocchia, piedi e gomiti (a causa della quantità impressionante di ingredienti idratanti). DD Cream è davvero un prodotto universale per tutti i giorni. Contiene SPF (ossido di zinco), protegge dai radicali liberi e previene anche l’invecchiamento precoce. Perché questa crema è chiamata un ibrido di BB e CC cream non ci è molto chiaro personalmente. Preferiremmo classificarlo come un prodotto per la protezione solare intelligente. Quando non vuoi solo proteggerti dai raggi solari nocivi, ma anche ottenere le funzioni di una crema antietà.

napolitan-it-2

EE- (Ever Effect o Extra Exfoliation) – rinnovano ed esfoliano la pelle, la proteggono dal sole, idratano, donano luminosità e un tono leggero. La crema EE non è adatta per un uso frequente e non è raccomandata per i proprietari di pelle sottile e sensibile. Il prodotto è pensato per chi soffre di colorito spento e punti neri.

GG (Genius Glow) – contro le macchie dell’età, abbronzante, PP- (Pink Perfect) con una tinta rosa, WW- e anche ZZ- creme. Le designazioni delle ultime lettere non possono essere decodificate e sono state inventate solo per interessare ulteriormente i clienti a simboli misteriosi.

napolitan-it-1

L’alfabeto per la cura del corpo

 

Anche i produttori di cosmetici per corpo, capelli e manicure non sono fermati, rilasciando Body Make-Up Balm – per idratare la pelle del corpo e darle una leggera tonalità abbronzante, Beauty Balm – per la cura dei capelli (a volte con 11 effetti contemporaneamente), Color Corrector – per capelli colorati, BB crema per la lamina ungueale, che tonifica leggermente il colore, corregge le imperfezioni e dona una lucentezza naturale, così come gli smalti con l’effetto di un rivestimento nude in gel. I prodotti hanno subito trovato i loro fan. Dopotutto, non era solo un omaggio alla moda, ma il desiderio dei produttori di sottolineare la multifunzionalità dei cosmetici.

Le collezioni di cosmetici decorativi vengono inoltre regolarmente reintegrati con prodotti BB e CC per labbra e palpebre. Di norma, hanno diversi effetti (fino a 5 in 1: cura, colore, SPF, levigatura della pelle, ecc.), perché inizialmente tutte le novità BB e CC erano progettate per ridurre la quantità di cosmetici utilizzati.

Ora che abbiamo decifrato insieme l’intero alfabeto della bellezza e della cura, tutto ciò che dobbiamo fare è scegliere il prodotto giusto per il problema giusto.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)