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Come scegliere la migliore piattaforma per realizzare campagne di SMS marketing

di / 0 Commenti / 14 Visite / 18 maggio, 2021

marke-smsIl tradizionale concetto di lavoro alla scrivania in ufficio, di giorno in giorno viene sempre più rivoluzionato da soluzioni innovative, oltre che esigenze dettate da “variabili imprevedibili”, come l’emergenza coronavirus che ha inferto un sonora sterzata al concept di digitalizzazione del lavoro, di tutti i lavori, estendendosi a tutte le voci correlate, in primis al mondo del marketing.

Un trend in crescita, quello che ha visto la pubblicità convenzionale e standard, statica ed ormai obsoleta, cedere il passo ad un marketing sempre più incentrato sull’utilizzo ottimale delle tecniche di comunicazione digitale, come acquisire SMS, che ormai rappresentano una parte integrante ed insostituibile delle abitudini ordinarie di ciascun individuo, in ogni angolo del pianeta.

Il fatto stesso che con un semplice click, un’azienda possa raggiungere un utente, ovunque si trovi e in qualsiasi paese, città, regione, nazione, continente, si trovi, la dice lunga sul prezioso supporto fornito dagli strumenti di marketing di cui avvalersi e che possono essere paragonate, a giusta ragione, alle frecce di un arco, da dosare e calibrare con precisione per centrare l’obiettivo, ovvero, far crescere la propria azienda, raggiungendo il maggior numero di clienti possibile e al contempo fidelizzare quelli già acquisiti. Una duplice impresa ambiziosa, ma che con le ampie opzioni fornite dalla tecnologia moderna, diventa un gioco da ragazzi, a patto che si decida di puntare su una piattaforma di SMS marketing affidabile, seria, qualificata e in grado di fornire servizi utili e funzionali alla nostra causa.

Creando campagne di sms marketing, con un semplice gesto, si trasforma la comunicazione in conversione, oltre a migliorare il livello e la qualità dei servizi offerti.

Dalle vendite flash e gli sconti per i compleanni ai lanci di prodotti e altro ancora, le opzioni sono infinite e tutte ugualmente efficaci. In primis, perchè mantengono vivo e costante il rapporto con i clienti, tenendoli costantemente aggiornati sulle novità e sulle promozioni, facendolo sentire importante e privilegiato.

Attraverso gli SMS è possibile spedire offerte personalizzate a clienti fedeli o dare il benvenuto a nuovi clienti con sconti speciali, ma se vuoi che l’SMS Marketing ti aiuti a incrementare le vendite del tuo e-Commerce o che porti traffico di qualità sul tuo sito devi usarlo all’interno di una logica di Inbound marketing, ovvero creando valore reale per l’utente e personalizzando ogni tua comunicazione sul destinatario del messaggio. A che cosa è interessato, cosa compra di solito, agisce di impulso o programma i suoi acquisti? Definendo una strategia di SMS Marketing forgiata a immagine e somiglianza delle tue esigenze, rispondendo a queste domande e pensando a come la tua azienda possa offrire valore alle tipologie di utenti che considera clienti potenziali, con il minimo sforzo conseguirai il massimo risultato.

Se state pensando che questo sistema di comunicazione sia ormai superato, perchè scalzato dalle moderne chat di messaggistica, commettete un grosso errore valutativo. I messaggi di testo che si inviano ai telefoni cellulari presentano molti vantaggi rispetto ad altre forme di comunicazione e strumenti di marketing. Gli SMS sono diretti e immediati, non hanno bisogno di una connessione a Internet per arrivare a destinazione e hanno un basso costo di invio, soprattutto se si opta per uno dei convenienti piani tariffari offerti dai tanti gestori di telefonia che molto spesso rendono addirittura gratuito l’invio di SMS.

Le aziende hanno messo alla prova il canale, scoprendo che gli SMS sono ben accetti dagli utenti, anche quando hanno finalità commerciali. L’SMS Marketing ha una portata irraggiungibile per qualsiasi altro strumento di marketing e, di fatto, gioca un ruolo fondamentale in qualsiasi strategia di vendita mobile.

 

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