Il nuovo modo di leggere Napoli

Al via a Napoli la prima edizione di GiroLibro: raccolta di libri usati per le scuole di periferia

di / 0 Commenti / 8 Visite / 8 giugno, 2021

girolibroDall’8 al 30 giugno laFeltrinelli e Mission Bambini organizzano la prima edizione di GiroLibro: una raccolta di libri usati per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, da donare a una selezione di Istituti scolastici di periferie d’Italia con l’obiettivo di ampliarne le biblioteche interne.

Nell’anno di pandemia molte famiglie si sono trovate in grave difficoltà economica, facendo fatica a trovare le risorse per arrivare a fine mese: la mancanza di beni di prima necessità ha portato spesso a tralasciare aspetti quali istruzione e cultura.

GiroLibro vuole essere un passo concreto per rinnovare l’impegno di Librerie Feltrinelli e di Fondazione Mission Bambini a contrastare la povertà educativa e promuovere una scuola più innovativa e inclusiva, aspetti su cui entrambe le realtà lavorano e collaborano da alcuni anni.

 Sono 113 le Librerie Feltrinelli di oltre 70 città italiane che aderiscono all’iniziativa invitando i propri clienti tesserati a portare almeno 3 libri usati per bambini e ragazzi in buono stato e ricevere in cambio una Gift Card laFeltrinelli del valore di 5 euro, valida un mese dalla data di emissione.

I libri donati sono destinati a Istituti, che comprendono scuole dell’infanzia, elementari e medie, selezionati preventivamente dalla Fondazione Mission Bambini e localizzati in alcune tra le principali città italiane tra cui Milano, Roma, Torino, Genova, Napoli, Palermo.

Napoli la scuola beneficiaria è la scuola primaria e di infanzia 30° CD Parini, a Secondigliano.

A Napoli l’iniziativa si terrà nei seguenti punti vendita: piazza Giuseppe Garibaldi; via Santa Caterina a Chiaia 23; viale Fulco Ruffo di Calabria – Terminal 1 e via dei Greci 70/76.

Per l’elenco completo delle librerie aderenti: www.lafeltrinelli.it

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)