Il nuovo modo di leggere Napoli

I maestri della pizza, ad Alassio anche il campione del mondo Stefano Miozzo

di / 0 Commenti / 34 Visite / 22 luglio, 2021

906025f9-5478-4727-9bd8-f4a0a5cc588aSotto un cielo di stelle e I maestri della pizza due iniziative che porteranno ad Alassio alcuni dei protagonisti più celebri della cucina italiana.

Da una parte, 4 chef stellati duetteranno con il resident che Roberto Balgisi e la sua brigata mentre  dall’altra, alcuni tra i pizzaioli più famosi dello stivale incroceranno le proprie pale. Tra i selezionati a partecipare a questa esclusiva rassegna presso il Grand Hotel Alassio Beach e SPA nella splendida cittadina ligure c’è anche Stefano Miozzo, campione del mondo di pizza classica nel 2019 al mondiale di Parma.

Sono molto onorato di essere stato selezionato con altri così prestigiosi colleghi e chef stellati per una rassegna che omaggia il buon gusto. Spero di stupire gli ospiti di Alassio regalando loro momenti di puro gusto con le mie pizze”, ha dichiarato Stefano Miozzo che sarà pronto ad infornare dal 23 al 25 luglio. Il maestro ha di recente annunciato l’apertura del suo nuovo locale di proprietà nella cittadina di San Pietro di Legnago con i lavori che procedono spediti per essere pronti per la nuova stagione.

Oltre al maestro Miozzo, che inaugurerà la rassegna della pizza, ci saranno altri grandi maestri a succedersi nella cittadina ligure: dal 10 al 13 agosto sarà il turno del Campione del Mondo di Pizza senza Glutine Federico De Silvestri,il 26 agosto arriveranno ad Alassio Fabrizio Giovannini e Giuliano Moraca della pizzeria Il Pachino, 3 spicchi del Gambero Rosso, mentre chiuderanno la kermesse dell’arte bianca Gabriele Dani e Veronica Costantino, anche loro premiati dal Gambero con il più alto riconoscimento.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)