Il nuovo modo di leggere Napoli

Meteo, le previsioni di domenica 15 agosto: ecco che ferragosto ci aspetta

di / 0 Commenti / 159 Visite / 4 agosto, 2021

meteo-15-agosto-previsioneManca ormai pochissimo all’appuntamento con la festività estiva più attesa. Non di rado, il meteo ha rovinato i programmi di coloro che attendevano il ferragosto per concedersi una gita fuori porta o concedersi una giornata da trascorrere interamente in spiaggia o all’aperto nelle tante aree attrezzate per i pic nic.

Che sorprese ci riserverà il meteo quest’anno?

Le previsioni lasciano pochi spazi a dubbi: una blanda circolazione di bassa pressione che, in arrivo dall’Atlantico, sorvolerà il Mediterraneo, facendo abbassare notevolmente le temperature di tutta Italia. Il calo sarà tuttavia assolutamente temporaneo, tanto che il caldo risalirà presto già durante la settimana che terminerà proprio domenica 15 agosto.

Gli esperti preannunciano qualche precipitazione sparsa in alcune zone della penisola. Al Centro Nord si registreranno temperature miti che potrebbero scendere al di sotto i 30 gradi. Al Sud, comunque, il caldo non sarà rovente e difficilmente si supereranno i 33 gradi.

Quanto ai temporali, invece, potrebbero esserci solo nel pomeriggio e solo sulle Alpi e su alcune regioni del Nord Ovest.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)