Il nuovo modo di leggere Napoli

Bonus terme, ecco come richiederlo

di / 1 Commento / 207 Visite / 23 agosto, 2021

1-61-10Il bonus terme è uno degli incentivi più attesi, tra quelli previsti dal governo. In arrivo ad ottobre, questo bonus garantirà un incentivo fino a 200 euro per l’acquisto di servizi termali e circuiti benessere nelle strutture accreditate, il cui elenco sarà in breve disponibile sul sito di Invitalia.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede e come richiedere il bonus terme 2021.

Il Bonus terme è un’agevolazione di cui ogni cittadino potrà beneficiare prenotando i servizi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale prescelto.

Il bonus coprirà fino al 100% del servizio acquistato, fino a un valore massimo di 200 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino.

L’incentivo per l’acquisto di servizi termali è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, per un solo acquisto, fino a un massimo di 200 euro.

Sarà possibile richiedere il bonus terme a partire da ottobre, successivamente alla  pubblicazione dell’avviso di apertura delle prenotazioni, che sarà pubblicato sui siti del Ministero e di Invitalia, fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

Il cittadino interessato dovrà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato di sua scelta. La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione, quest’ultima avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.

L’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

 

Un Commento

  1. Interessante proposta. Mi piacerebbe approfittare. Come si procede per fare richiesta?
    Grazie

    Avatar

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)