Il nuovo modo di leggere Napoli

Meteo: ondata di maltempo in arrivo sull’Italia, ecco quando arriverà in Campania

di / 0 Commenti / 74 Visite / 23 agosto, 2021

thumb2-rain-drops-sea-waves-rain-in-the-seaL’Italia si appresta a salutare Lucifero, artefice della grande ondata di caldo che ha avvolto lo stivale durante una delle estati più calde di sempre. Nei prossimi giorni, tuttavia, le temperature sono destinate ad abbassarsi. In queste ore un vortice ciclonico si sta avvicinando minacciosamente all’Italia dopo aver portato maltempo sull’Europa centrale e farà affluire aria più fresca dai quadranti nordorientali che, oltre a generare un generale calo delle temperature nei prossimi giorni, darà vita anche a numerosi temporali che interesseranno molte regioni.

Secondo le previsioni riportate dal team del sito www.iLMeteo.it, tuoni e fulmini a carattere sparso interesseranno fin dalla giornata di lunedì 23 agosto Friuli Venezia Giulia, localmente il Veneto e la Lombardia e più diffusamente l’Emilia Romagna, per poi scendere su Marche e Umbria. Nei giorni successivi i temporali, spesso accompagnati da grandinate, scorreranno lungo le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia, estendendosi pure a Lazio, Toscana interna, Campania e Basilicata.

Le temperature subiranno una generale diminuzione, sia nei valori massimi e sia in quelli minimi, portandosi addirittura sotto la media del periodo di qualche grado.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)