
Ennesimo episodio di violenza di genere nel napoletano.
Durante il pomeriggio di giovedì 14 ottobre, un 41enne napoletano stava discutendo animatamente con la moglie in strada a Napoli, nel cuore del quartiere Arenaccia, in Via Generale Girolamo Calà Ulloa.
Le urla dei coniugi hanno attirato l’attenzione dei numerosi passanti.
L’uomo era in auto ed ha costretto la donna a salire a bordo.
Quando ha messo in moto l’auto e si è allontanato, con una mano stringeva il volante con l’altra picchiava selvaggiamente la donna, seduta di fianco.
Le sicure erano bloccate e la donna era impossibilitata ad uscire, soprattutto perchè l’auto era in movimento.
I due sono giunti in Piazza Nazionale ed è lì che la donna, spinta fuori dall’abitacolo sanguinante e in lacrime, ha allertato i carabinieri ed è riuscita a fornire loro una descrizione del veicolo, prima di raggiungere il pronto soccorso di Villa Betania dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in 5 giorni.
I carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche per mettersi sulle tracce dell’uomo. I militari del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno così scoperto che il 41enne aveva raggiunto il comune di San Felice a Cancello, dove lavorava come autotrasportatore. Grazie alla preziosa collaborazione dei carabinieri della compagnia di Maddaloni l’aggressore è stato individuato e bloccato prima che potesse fuggire.
Il 41enne ora è in carcere, nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni.