Il nuovo modo di leggere Napoli

Regali per i colleghi di lavoro: ecco i più simpatici ed originali

di / 0 Commenti / 92 Visite / 31 ottobre, 2021

regali-colleghi-scaledEcco qualche idea regalo utile ed economica per i colleghi di lavoro cui sei più affezionato

Che tipo di regalo fare ai colleghi di lavoro?

A poche persone viene in mente di fare un regalo Natale ai propri colleghi di lavoro, eppure si tratta di persone con cui ognuno di noi trascorre buona parte della giornata. Ecco, allora, una piccola selezione di idee regalo adatte a colleghe e colleghi di lavoro; pensieri utili, semplici e originali, in grado di far felici proprio tutti!

 

Oggetti di design per la scrivania

 

Esistono tanti piccoli oggetti che possono tornare utili in ufficio e che puoi trovare un po’ dappertutto, dai negozi specializzati alle cartolerie più fornite, passando per i siti e-commerce più noti. Si tratta di oggettini simpatici, perfetti per un collega a cui vuoi bene. Tra gli esempi più interessanti figurano la pecora magnetica su cui applicare le graffette e altri oggetti metallici, il porta penne a forma di temperino gigante, il dispenser per lo scotch a forma di cane o gatto e così via.

 

La borsa porta pranzo

 

Molti colleghi sono pendolari e quindi abituati a mangiare fuori casa. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il pranzo tende a rovinarsi o a raffreddarsi. Per evitare che ciò accada, esistono pratiche borse termiche realizzate appositamente per portare il pranzo in ufficio, in grado di conservare al meglio il loro contenuto. Sono disponibili in diverse fantasie e colori e si adattano al look di ognuno.

 

Piantine decorative da scrivania

 

Per decorare in maniera sobria, originale ed elegante la scrivania del proprio collega preferito è possibile optare per una carinissima piantina da scrivania: ne esistono di ogni genere e molte di queste sono riposte all’interno di confezioni decorate a tema natalizio. È possibile scegliere tra il classico bonsai giapponese, il mini ciliegio di carta che fiorisce versandovi sopra poche gocce d’acqua, l’alberello di Natale in lattina dotato di luci LED e tanti altri modelli tutti da scoprire!

 

La pallina antistress

 

Oggigiorno tutti siamo un po’ stressati. E, allora, quale miglior regalo di una pallina antistress? Esistono confezioni regalo ad hoc, che propongo modelli davvero simpatici, oltre che utili: in commercio si trovano tubi di cartone con al loro interno set di palline colorate e profumate. Ogni sfera è caratterizzata da una densità diversa e da alcune frasi che invitano alla positività, alla consapevolezza e alla gratitudine. Vale la pena ricordare che queste palline, oltre che ad alleviare lo stress, servono ad effettuare utilissimi esercizi per le dita delle mani, particolarmente adatti a chi passa molto tempo al computer.

 

Le matite da piantare

 

Non ne hai mai sentito parlare? Bene, le matite da piantare possono essere un fantastico regalo Natale per tutti coloro che tengono alla natura e che apprezzano le piante. A prima vista sembrano normalissime matite, ma in realtà sono dotate di una capsula contenente alcuni semi. Quando diventano troppo piccole per essere usate, vanno piantate a testa in giù, all’interno di un vasetto: strano ma vero, innaffiando il terriccio crescerà una piantina. Si tratta di un regalo Natale simpatico, green e 100% ecologico. Inoltre, è molto bello il messaggio che trasmettono, ovvero la possibilità che nasca qualcosa da un oggetto giunto al termine del suo ciclo vitale.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)