Il nuovo modo di leggere Napoli

Miglior caffè per moka: la classifica

di / 0 Commenti / 233 Visite / 19 giugno, 2022

mokaport-6105270_960_720Il caffè per moka resta tra i più amati, malgrado l’avvento delle macchinette per il caffè espresso, e in commercio esistono tante varietà e tipologie.

Altroconsumo ha testato 38 prodotti divisi tra qualità arabica e altre specie e ha individuato quelle che più esaltano l’aroma e il sapore di questa preziosa bevanda.

I migliori caffè per moka

Tra i migliori caffè per moka che hanno anche superato egregiamente il test del TCA, composto di muffe che possono fare la loro comparsa durante l’essiccamento ci sono: la Lavazza qualità rossa e Conad qualità classica.

A seguire Splendid ClassicoCaffè Motta classico, Carrefour Caffè Classico, e Kimbo macinato classico. Queste le aziende che hanno superato appieno l’analisi di Altroconsumo che solo in rari casi si è espressa negativamente verso un prodotto rispetto ad un altro. Il test è soprattutto informativo e non diretto ad inficiare le caratteristiche dei vari prodotti analizzati.

Altroconsumo: classifica 100% Arabica

Altroconsumo ha anche stilato la classifica dei caffè per moka composti da 100% arabica. Un elenco puramente indicativo e informativo. Tra le miscele migliori:

  • Kimbo Gold, AltroMercato,
  • Splendid Aroma Oro,
  • Segafredo emozioni,
  • Conad,
  • Carrefour
  • Don Jerez (Eurospin).

Brand che hanno ottenuto un buon risultato ai test con punteggi e valutazioni soddisfacenti e che rispettano il giusto equilibrio prezzo e qualità.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)