Vanessa Ballan, di 27 anni, è stata uccisa con diverse coltellate nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso.
Il corpo si trovava all’ingresso della sua abitazione. Ad allertare il 118 è stato un vicino di casa.
Secondo quanto riferito dal compagno della 27enne, il principale sospettato potrebbe essere un 41enne di origini kosovare che la donna conosceva e che, secondo il compagno, aveva denunciato per stalking. Nell’abitazione, al momento del delitto, c’era proprio il compagno della 27enne, Nicola Scapinello. La coppia aveva una relazione da 11 anni e un bambino nato nell’aprile del 2019, che al momento dell’omicidio era all’asilo. La donna aspettava il secondo figlio: era incinta di tre mesi. Motivo per il quale aveva lasciato il lavoro da cassiera all’Eurospin di Riese Pio X per entrare nel periodo di maternità.
La donna è stata picchiata al volto e poi colpita con almeno sette coltellate profonde al torace. Sulle mani della vittima sono presenti numerose lesioni da difesa, a conferma di come la vittima abbia provato disperatamente a salvarsi. Il compagno di Vanessa Ballan, che si trovava con lei nell’abitazione, è in stato di shock.