Il nuovo modo di leggere Napoli

Sampdoria-Napoli: il posticipo della penultima giornata di serie A

di / 0 Commenti / 53 Visite / 13 maggio, 2018

giampaolo-sarri-752x440Sampdoria e Napoli, Maurizio Sarri contro Marco Giampaolo, due allenatori con molti aspetti in comune, due squadre, due tifoserie che vedono sfumare il sogno cullato per l’intera stagione: questi gli ingredienti che farciscono il posticipo della penultima giornata di Serie A.

La Samp, reduce dalla sconfitta sul campo del Sassuolo vede sbiadire le chances di raggiungere l’Europa League, seppure i blucerchiati abbiano divertito i tifosi giocando un bel calcio che ha mantenuto in vita il sogno di raggiungere l’Europa fino agli ultimi scampoli di campionato, il tecnico toscano, inoltre, nella sfida contro il “maestro” Maurizio Sarri vedrà sicuramente una motivazione in più per caricare i suoi. Per quanto riguarda la formazione, a rischio c’è la convocazione di Quagliarella che sembra non aver pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio, anche Zapata non è al top e per questo Caprari e Kownacki sembrano favoriti. Ramirez dovrebbe partire titolare, mentre Barreto è in ballottaggio con Linetty per affiancare Torreira e Praet.

Il Napoli scenderà in campo con la probabile certezza matematica della vittoria del campionato da parte della Juventus con alla quale, però, la squadra di Sarri ha dato filo da torcere per l’intera stagione. Per quanto riguarda la formazione Sarri ha pochi dubbi da sciogliere. TIn mediana Zielinski è in ballottaggio con Hamsik, che però stavolta dovrebbepartire titolare, in attacco invece Milik scalpita e dovrebbe partire dal primo minuto, al posto di Mertens.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)