Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli: nascondevano droga negli slip, arrestati

di / 0 Commenti / 52 Visite / 21 settembre, 2014

untitledNel cuore della notte sono scattate le manette per 5 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, tutti provenienti dall’Africa occidentale, colti in flagranza di reato.

I giovani avevano adattato a “piazza di spaccio” la fontana nei pressi della stazione della metropolitana, in Piazza Cavour a Napoli, nel cuore del Centro Storico, location più che assiduamente e cospicuamente frequentata dal giovane popolo della notte.

Gli agenti della sezione “Volanti” dell’Upg, tuttavia, avevano notato quell’inconsueto e sospetto “traffico di extracomunitari” a ridosso di quella fontana.

Pertanto, per monitorare la situazione hanno organizzato un servizio di osservazione.

I poliziotti li hanno notati mentre stazionavano in Piazza Cavour e, conoscendo la zona come luogo di ritrovo di spacciatori, hanno circondato l’intera area in modo tale da precludere qualsiasi possibilità di fuga. Dopo aver parcheggiato le auto di servizio, li hanno osservati a distanza.

Tre pusher  erano seduti su di una panchina, gli altri due erano in piedi ai lati della stessa, a fare da vedetta e procacciare gli eventuali acquirenti. Proprio nell’attimo in cui si è avvicinato un cliente, i poliziotti si sono resi conto che uno dei tre extracomunitari seduti, dopo aver calato la cerniera dei pantaloni che indossava, estraeva dal suo interno una bustina di stupefacente.

Quindi sono intervenuti bloccando tutti i presenti.

Negli slip dei 5 extracomunitari sono state rinvenute dosi di “marijuana” per un peso complessivo di oltre 115 grammi, sequestrate insieme alla somma di 450 euro. L’acquirente è stato segnalato all’Autorità competente, mentre i 5 giovani, tutti con precedenti di Polizia anche specifici, sono stati arrestati, perché responsabili, in concorso tra loro, di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Condotti nelle camere di sicurezza della Questura,  domani saranno giudicati con rito per direttissima.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)