Il nuovo modo di leggere Napoli
video

Traparentesi: domani sera la festa interculturale “StradeStorie”

by / 0 Comments / 76 View / 2 ottobre, 2014

10690022_685466024874479_1506137218754797535_nLe iniziative di Traparentesi così come il lavoro delle braccia e dei cuori alla base di questo progetto e che gli conferiscono forza e sentimenti è tanto incessante quanto prolifero.

Domani sera, Traparentesi fornisce a chiunque voglia concedersi una serata diversa e condita di buone intenzioni, l’opportunità di appurare di persona il senso e la valenza del loro stesso lavoro e conoscere, quindi, da vicino le attività che realizzeranno nel corso del prossimo anno. Una serata diversa all’insegna della socialità e dell’intercultura, per sostenere una realtà che faticosamente cerca di portare avanti istanze di cambiamento al Rione Sanità e in altri quartieri di Napoli.

Questi gli intenti che si ripropone di perseguire la festa interculturale “StradeStorie”.

 

La festa si svolgerà presso il centro “Sane Stelle” nell’Istituto Froebeliano in Via Stella 137, a pochi metri da piazza Cavour.

 

Il programma della serata è ricco e vario e comprensivo di diverse attività.

Dalle ore 20.00 verranno proiettati dei video realizzati dai bimbi del Centro di aggregazione “Sane Stelle”:

– Lost in la Sanità (2008) ’14 – Sezione “Extra” X edizione Napoli film festival 2008

– StradeStorie. Luoghi e parole dal Rione Sanità (2014) ’19 – Progetto socio educativo “Luna del Pomeriggio”.

A partire dalle ore 21, invece, l’atmosfera si farà più calda e gustosa con cibo e musica dal mondo: l’apericena con prodotti preparati dalle famiglie migranti che partecipano alle attività di supporto linguistico e inclusione sociale sviluppate dalla ONLUS.

A seguire musica e balli per accogliere la nuova stagione lavorativa di Traparentesi nella maniera più festosa auspicabile.

E’ prevista una piccola sottoscrizione di 3 euro che servirà interamente a sostenere gli interventi gratuiti di utilità sociale a favore del territorio.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)