Il nuovo modo di leggere Napoli

Sanremo 2015, lo speciale di Napolitan: tutte le anticipazioni della prima serata.

di / 0 Commenti / 62 Visite / 10 febbraio, 2015

sanremo-2015jjjManca davvero poco! Poche ore di attesa e finalmente potremmo assistere all’apertura della kermesse musicale all’italiana giunta ormai alla sua 65esima edizione. Napolitan terrà uno speciale dedicato a questo evento che ogni anno tiene incollati allo schermo e alle radio milioni di italiani occupandosi sia della gara canora che dello show nel suo complesso.

A condurre l’evento sarà per la prima volta Carlo Conti, affiancato da ben 3 donne: le cantanti Emma Marrone e Arisa e la showgirl Rocio Morales.

Sono state annunciate varie sorprese nel corso della conferenza stampa ufficiale tenutasi nei giorni scorsi, l’unica certezza confermata da Carlo Conti è che questo Festival sarà all’insegna della sobrietà. Per la prima puntata si prevedono degli omaggi ai grandi artisti italiani scomparsi da poco, quali Mango, Pino Daniele e Giorgio Faletti. Per quanto riguarda gli ospiti della serata, Conti ha annunciato la presenza del “nostro” Alessandro Siani , che forse intratterrà il pubblico parlando di politica. Attesissimi sono anche Al Bano e Romina, Tiziano Ferro e gli Imagine Dragons, band di Las Vegas in Italia per promuovere il loro nuovo album discografico. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti è stata annunciata anche la presenza del Dott. Fabrizio Pulvirenti, il medico italiano guarito dall’ebola, e verrà omaggiata anche la figura della “famiglia italiana”, presente sul palco sarà, infatti, la famiglia Anania da Catanzaro, la più numerosa d’Italia (composta da ben 18 membri). Ci saranno anche delle piccole incursioni nel corso di tutte le serate da parte dei Boiler, con i loro tipici sketch di cui abbiamo già visto in Zelig.

Ma passiamo ora alla gara canora, voci insistenti danno questa scaletta come l’ordine di esibizione della serata:
01. Chiara, Straordinario
02. Grignani, Sogni infranti
03. Alex Britti, Un attimo importante
04. Malika Ayane, Adesso è qui
05. Dear Jack, Il mondo esplode
06. Lara Fabian, Voce
07. Nek, Fatti avanti amore
08. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Io sono una finestra
09. Annalisa, Una finestra tra le stelle
10. Nesli, Buona Fortuna Amore

È interessante notare il ritorno di Nek e di Lara Fabian dopo tanti anni, affiancati da giovani promossi dai “talent show”, come i Dear Jack e Annalisa Scarrone. Dunque, non ci resta che goderci questo grande spettacolo e seguire Napolitan per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dell’evento.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)